Saint seiya

tutte le puntate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigboss95
     
    .

    User deleted


    Genere:
    Shōnen, Fantastico, Avventura

    Episodi OAV ITA:
    25/31 [13 (Sanctuary) + 12 (Inferno)]

    Episodi OAV JAP SUB ITA:
    ultimi 6 episodi (Elysion)

    Informazioni generali:
    I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades (聖闘士星矢 冥王ハーデス, Saint Seiya: Meiou Hades?), nota anche come Saint Seiya: The Hades Chapter, è una serie animata aventi come protagonisti i Cavalieri dello zodiaco.
    Una serie di 31 OAV è la trasposizione animata della saga di Hades, pubblicata nei volumi 19-28 del manga, e resa in anime dopo un lunghissimo periodo in cui il mito televisivo dei Cavalieri era già considerato ampiamente tramontato. Mentre nel 1989 la serializzazione in tankobon continuava con la serie di Hades, l'anime si fermava al capitolo di Nettuno, per non precisati dissidi con il mangaka. A 13 anni di distanza, nel 2002, la Toei decise di riprendere l'opera incompiuta, stimolata dall'iniziativa di alcuni disegnatori francesi guidati da Olivier Gilbert e Jerome Alquiè, che presentarono un trailer sulla serie alla Fiera dell'Animazione di Lione. La serie fu così realizzata in 31 OAV, usciti fra novembre del 2002 e agosto del 2008.
    In Italia il capitolo "Sanctuary" (13 episodi) è stato trasmesso su Italia 1 a partire da domenica 14 settembre 2008 di primo mattino; a partire dal 17 febbraio sono stati trasmessi, con cadenza di due episodi a settimana (martedì e giovedì) alle 13.30, i 12 episodi del capitolo "Inferno" (con il titolo I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades - Capitolo Inferno). Al momento il capitolo conclusivo, "Elisio", resta il solo a non essere stato acquistato da Mediaset.


    Trama capitolo Sanctuary
    Dopo 243 anni dall'ultima Guerra Sacra contro Ade il sigillo posto da Atena su una torre si rompe, liberando gli spiriti dei 108 Specter e ridestando lo spirito del dio dell'oltretomba.
    Per subire perdite minime Ade arruola tra le sue file di guerrieri i Cavalieri di Atena deceduti durante gli scontri contro i Cavalieri di bronzo, facendoli tornare in vita per 12 ore con nuove armature nere chiamate SURPLICE. Manda così al Grande Tempio in Grecia i Cavalieri d'oro resuscitati, che si scontrano con quelli ancora in vita nel tentativo di uccidere Atena, come ordinato da Ade. Allo stesso tempo i Cavalieri d'argento deceduti affrontano nuovamente i vecchi rivali, venendo però facilmente sconfitti grazie all'accresciuta forza dei Cavalieri di bronzo.
    Le dodici case dello zodiaco in breve:

    1. Mur dell'Ariete affronta per primo gli invasori, sconfiggendo i risorti Deathmask di Cancer e Aphrodite di Fish, ma deve sottostare alla volontà del suo antico maestro Shin, ex-Grande Sacerdote, lasciando passare Saga di Gemini, Camus di Acquarius e Shura di Capricorn. In suo soccorso giunge Dohko, il Vecchio Maestro dei Cinque Picchi e cavaliere d'oro della Bilancia, che grazie alla tecnica concessagli da Atena (il Misopethamenos) ringiovanisce e affronta Shin ad armi pari, permettendo all'Ariete di iniziare l'inseguimento insieme a Seiya (Pegasus), giunto poco prima. Nello stesso momento giunge Shiryu (Sirio il dragone) che partirà per raggiungere i compagni.
    2. Aldebaran del Toro viene sconfitto dallo Specter Niobe di Deep, il quale però muore a "effetto ritardato" dopo un breve scontro con il Grande Mur. Il terzetto capeggiato da Gemini e poi il Grande Mur con Seiya superano quindi la casa.
    3. Nella terza casa è presente un labirinto di illusioni creato da Kanon, ex-Generale di Nettuno e ora fedele ad Atena in qualità di nuovo Cavalieri d'oro dei Gemelli. Il fratello gemello riesce comunque a colpirlo e oltrepassare la casa coi suoi compagni.
    4. Nella casa del Cancro nuove illusioni rallentano i tre risorti. Questa volta sono generate dall'influenza di Shaka (Virgo) che si trova nella sesta casa. Nello scontro a distanza scompare il cosmo sia di quest'ultimo sia dei tre Cavalieri traditori. Poco dopo sopraggiungono Mur e Pegasus che vengono fermati da un gruppo di Specter. Uno di questi, Myu di Papillon, affronta il guerriero d'oro, e dopo una dura battaglia viene sconfitto.
    5. Il guerriero del Leone affronta e sconfigge Laimi di Worm, mentre gli altri Specter ne approfittano per oltrepassare la quinta casa.
    6. Il Cavaliere della Vergine sconfigge Gigant di Cyclops e il suo seguito, dopodiché combatte duramente contro Gemini, Acquarius e Capricorn e viene sconfitto dalla potenza della tecnica proibita, l'Athena Exclamation. In questo modo, grazie all'Ottavo Senso, riesce a raggiungere l'Oltretomba rimanendo vivo, all'insaputa di tutti.
    7. I cavalieri traditori si scontrano con Mur, Ioria (cavaliere del Leone) e Milo (cavaliere dello Scorpione), arrivando a lanciare insieme l'Athena Exclamation. Il contrasto tra i due attacchi porta alla distruzione della casa della Vergine, ma grazie a Seiya, Shiryu, Hyoga (Crystal il cigno) e Shun (Andromeda), l'attacco verrà annullato.
    8. Atena ordina ai cavalieri di portare al suo cospetto i traditori e di sua volontà si fa uccidere da Saga.
    9. I traditori tornano da Ade all'inferno inseguiti dai cavalieri d'oro.
    10. Seiya e compagni restano al santuario, dove Shin spiega che i cavalieri resuscitati non hanno mai tradito Atena ma che hanno ingannato Ade per tentare di salvarla e che il suo sangue era necessario per far risorgere l'armatura di Atena.
    11. Detto questo getta il sangue di Atena prima sulla statua di Atena, che sparisce facendo comparire l'armatura di Atena, poi sui cloth (armature) dei cavalieri di bronzo, riparandole e trasformandole.
    12. I cavalieri partono per l'inferno.
    13. Arrivati accorrono prima in aiuto di Saga e gli altri salvandoli dallo specter Radamanthys (uno dei tre giudici dell'inferno), e questi scompaiono allo scadere delle 12 ore.
    14. Radamanthys ha già sconfitto i cavalieri d'oro, e ingaggia una furiosa lotta con Seiya che per sconfiggerlo si lancia nella bocca dell'inferno. Si lanceranno in seguito anche i suoi compagni Dohko e Kanon e tutti grazie all'ottavo senso arriveranno vivi nel regno degli inferi.


    Trama capitolo Inferno:
    1. I cavalieri giungono all'inferno però sparsi in varie zone.
    2. Seiya e Shun percorrono un sentiero che li conduce alla porta dell'inferno con scritto "Lasciate ogni speranza voi che entrate".
    3. Superata la porta arrivano alla riva del fiume Acheronte e arriva lo specter traghettatore Caron di Caronte, che prima li attacca e poi accetta di accompagnarli in cambio del medaglione di Shun.
    4. Lungo il tragitto Caron attacca i cavalieri che riescono a neutralizzarlo, una volta arrivati alla riva il combattimento riprende, ma con un rapido colpo Seiya sconfigge il nemico.
    5. I cavalieri giungono all'ingresso di un tribunale dove viene loro obbligato il silenzio. Incontrano lo specter-giudice Lune che sostituisce Minos, dopo aver condannato per i loro peccati Seiya e Shun, fa a pezzi il corpo di quest'ultimo. Prima di morire Lune scorge nell'aspetto di Shun quello di Ade, infatti alla morte del giovane emerge lo spirito di Ade che intima di riunire i pezzi del suo corpo.
    6. Incontrato Radamanthys, Lune scopre di essere vittima di un'illusione e compare Kanon di Gemini che elimina con un solo colpo Lune. Attacca poi Shun e Seiya dicendo di essere fedele ad Atena ma non loro alleato, così Seiya e Shun proseguono lasciando Kanon contro Radamanthys, il quale deve ritirarsi poiché convocato da Lady Pandora.
    7. Seiya e Shun giungono alla seconda prigione, dove incontrano lo specter Pharaon e il cavaliere leggendario Orpheo della Lira, creduto da tutti morto. Orpheo attacca i cavalieri inviandoli in un altro posto della seconda prigione facendo credere a Pharaon di averli uccisi.
    8. Anche Hyoga e Shyriu si riprendono e incontrato Kanon iniziano la loro corsa verso la Giudecca (dove si trova Ade) eliminando vari specter sul loro cammino.
    9. Seiya e Shun reincontrano Orpheo che gli consiglia di scappare ma prima spiega loro perché e li insieme alla sua amata Euridice.
    10. Racconta che alla morte di Euridice discese negli inferi per riportarla indietro, convincendo Ade grazie alla sua musica, però doveva rispettare la promessa di non guardarla fino all'arrivo sulla terra. Durante il cammino Orpheo vede una luce, la scambia per quella del sole, si volta e vede Euridice per metà divenuta roccia e quindi decide di restare negli inferi con lei.
    11. All'arrivo di Pharaon, Orpheo nota che si crea un bagliore simile a quello che vide tanto tempo prima, scoperto l'inganno affronta Pharaon uccidendolo e decide di unirsi nella lotta con i cavalieri.
    12. Orpheo, deve suonare al palazzo di Ade, così nasconde i cavalieri in un baule pieno di fiori e una volta nel palazzo Pandora colpisce con la sua arma il baule ma fortunatamente ferisce solo Shun alla mano. Orpheo è pronto a suonare, ma per sua terribile sorpresa, arrivano per ascoltarlo i tre giganti dell'inferno: Aiacos di Garuda, Minos del Grifone e Radamanthys della Viverna.
    13. Orpheo inizia a suonare e lancia il suo attacco DEATH TRIP SERENADE, e paralizza le menti degli ascoltatori, ma mentre si prepara ad attaccare Ade viene fermato da Radamnthys il quale non aveva ascoltato la sua musica.
    14. Seiya e Shun escono allo scoperto, alla distrazione di Radamanthys, Orpheo attacca Ade, scoprendo che ha lo stesso volto di Shun, ma una volta attaccato, il corpo di Ade scompare.
    15. Radamanthys torna ad attaccare Orpheo, il quale lo ferma e dice a Seiya di attaccare, questi esegue colpendo Orpheo e Radamanthys, in seguito all'attacco Orpheo muore, Radamnthys sta per attaccare di nuovo ma viene fermato da Shun, che con sorpresa di tutti si trasforma in Ade.
    16. Ade annuncia il suo controllo sul corpo di Shun e si spoglia dell'armatura, intanto Seiya sconfitto da Radamnthys viene sepolto nel ghiaccio del Cocito.
    17. Ikki della Fenice (Phoenix) arriva nell'Inferno, fronteggia e sconfigge Aiacos e poi si reca ad affrontare Ade, ma non l'uccide per non uccidere il fratello, sconfitto dal signore degli inferi vine portato nel Cocito vicino Seiya.
    18. Grazie al potere di Atena Seiya si riprende e sconfigge lo specter Valentine dell'Arpia, come lui si riprendono i cavalieri d'oro Mur, Ioria e Milo che erano li, e anche Ikki, il quale però scompare.
    19. Atena intanto giunge al palazzo di Ade e affrontandolo scopre che vuole portare l'eclissi eterna sulla terra. Durante il combattimento i due dei scompaiono e al posto di Ade ricompare Shun.
    20. Seiya e gli altri cavalieri tornano al palazzo, Kanon non c'è, poiché rimasto indietro ad affrontare Radamnthys.
    21. Tra i cavalieri e Atena vi è il muro del pianto, che può essere distrutto solo dalla luce del sole e attraversato solo dagli dei. Dohko sa che unendo i loro cosmi i cavalieri possono raggiungere una luce simile a quella del sole, così i cinque cavalieri rimasti tentano l'impresa fallendo.
    22. Compaiono così le 12 armature d'oro, anche Kanon invia la sua e uccide Radamanthys raggiungendo la pienezza del suo cosmo.
    23. Le armature si scompongono e compaiono i 12 cavalieri che indossano le loro vesti, pronti ad aiutare i compagni ad abbattere il muro.
    24. Seiya e gli altri si allontanano per evitare di essere distrutti dalla loro potenza, sapendo che solo loro possono passare il muro perché hanno nelle loro armature il sangue di Atena.
    25. I cavalieri d'oro concentrano i loro cosmi e distruggono il muro del pianto, ma per farlo subiscono un contraccolpo che li distrugge.


    Trama capitolo Elysion:

    1. Seiya e gli altri vedono le armature d'oro rimaste sospese in aria alla morte dei cavalieri e rendendo omaggio ai compagni caduti si preparano a superare il muro del pianto, strada tra l'inferno e i campi elisi.
    2. I campi elisi è il mondo in cui sono ammessi solo gli dei e dove si trova il vero corpo di Ade che i cavalieri devono distruggere per rendere quella guerra sacra l'ultima (poiché le guerre si ripetevano data la continua reincarnazione di Ade in diversi corpi).
    3. Per arrivare ai campi elisi i bronze saints devono entrare in una super dimensione che può essere attraversata solo dagli dei, ma essendo le loro armature bagnate dal sangue di Atena riescono a entrarci facilmente.
    4. Hyoga affronta Minos per impedire che il generale attacchi i suoi compagni entrati nella super dimensione. Minos insegue Hyoga fin dentro la dimensione, ma il suo corpo esplode una volta entrato a contatto con essa. Nel frattempo Shiryu affronta 3 specter e riesce a sconfiggerli grazie al colpo imparato dal suo maestro. Insieme a Hyoga si dirige ai campi elisi.
    5. Anche Ikki raggiunge i suoi compagni grazie a una collana donatagli da Pandora (non essendo stata la sua armatura bagnata dal sangue di Atena), che muore poco dopo uccisa da Thanatos che ha scoperto il suo tradimento.
    6. Una volta ai campi elisi Seiya si trova ad affrontare Thanatos (dio della morte), uno degli dei al servizio di Ade e fratello di Hypnos (dio del sonno). Intanto al Santuario fa la sua comparsa Seika, l'amata sorella che Seiya cercava da tempo.
    7. Thanatos distrugge le armature dei Saint di Atena, che vengono raggiunti dalle armature d'oro del Sagittario, dell'Acquario, della Bilancia, del Leone e della Vergine. I Saint di Atena sferrano un attacco contemporaneamente ma Thanatos non subisce danni e distrugge facilmente le armature d'oro.
    8. Seiya, spinto dalla voce di Atena, si rialza e, sentendo la sorella che lo chiama, porta il suo cosmo ai limiti estremi dell'universo e fa risorgere l'armatura di Pegasus, che diventa divina grazie al miracoloso sangue di Atena. Seiya riprende l'armatura di Atena dalle mani di Thanatos e lo sconfigge senza difficolta'.
    9. Mentre Pegasus si affretta verso il tempio di Ade, seguito a ruota da Phoenix, Shun, risorta l'armatura divina di Andromeda, affronta Hypnos, ma viene da questi addormentato in un sonno eterno. Shiryu e Hyoga affrontano e vincono Hypnos. Seiya e Ikki cercano inutilmente di rompere il vaso nel quale Atena è tenuta prigioniera, ma quando si accorgono del tempio di Ade cercano di distruggerne il corpo prima che si risvegli. Allarmata dalle intenzioni dei cavalieri, l'anima del dio irrompe nel sarcofago impossessandosi del suo corpo. Ade si risveglia.
    10. Ha inizio la lotta finale tra i 5 cavalieri accorsi e Ade. Il dio si sente allarmato di fronte alla potenza di Seiya e riconosce in lui l'incarnazione dell'uomo che ferì il suo corpo nella passata guerra sacra. Atena si risveglia dal sonno nel vaso indossando la sacra armatura, ma Seiya si sacrifica per proteggerla dalla spada di Ade. Il giovane sembra morto. Atena lancia lo scettro di Nike sorretta dal cosmo degli altri 4 cavalieri, uccidendo Ade. L'aldilà si sfalda, privo del cosmo del dio, e Atena coi suoi cavalieri torna nel mondo in una luce intensa.



    Episodi in streaming:
    1° Capitolo (Sanctuary):
    Episodio 01
    Episodio 02
    Episodio 03
    Episodio 04
    Episodio 05
    Episodio 06
    Episodio 07
    Episodio 08
    Episodio 09
    Episodio 10
    Episodio 11
    Episodio 12
    Episodio 13

    2° Capitolo (Inferno):

    Episodio 01
    Episodio 02
    Episodio 03
    Episodio 04
    Episodio 05
    Episodio 06
    Episodio 07
    Episodio 08
    Episodio 09
    Episodio 10
    Episodio 11
    Episodio 12


    3° Capitolo (Elysion):
    Episodio 01
    Episodio 02
    Episodio 03
    Episodio 04
    Episodio 05
    Episodio 06
     
    .
0 replies since 1/8/2009, 20:12   482 views
  Share  
.