Come difendersi da un bullo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sammi2000
     
    .

    User deleted


    la dura verità e' che anche gli adulti (insegnanti e autorità) NON POSSONO FARE NULLA x contrastare il bullismo a scuola. O non vogliono fare nulla. La verità è che si è soli in quasti casi: se anche fai tutte le belle cose che ti consigliano (dirlo ai grandi. evitare le risse, non dar loro corda, ecc...ecc...) e questi ti mettono le mani addosso QUALCUNO MI SA DIRE CHE COSA DEVE FARE LA VITTIMA? perchè dobbiamo precisare che a scuola NESSUNO PUO' TOCCARLI, NESSUNO (E INTENDO INSEGNANTI E I COSI' DETTI ADULTI CHE CI DOVRABBERO PROTEGGERE) PUO' FARE NULLA (PER PAURA DI DENUNCE, O PERCHE' SEMPLICEMENTE NON POSSONO METTERE LE MANI ADDOSSO A NESSUNO E IO AGGIUNGO PERCHE' FANNO PAURA ANCHE A LORO!!!)
    Mi sa dire qualcuno cosa devo fare se nessuno mi aiuta e se non posso difendermi da solo (perche' altrimenti passo dalla parte del torto xchè ho alzato le mani)
    PERCHE' LA MIA REALTA E' PROPRIO QUESTA E NON E' SERVITO A NULLA DIRLO AGLI INSEGNANTI: TANTO PIU' CHE SONO PRESENTI AI PESTAGGI QUOTIDIANI MA....NON POSSONO FARE NULLA, NON POSSONO TOCCARLI....
    MI SEMBRA TANTO CHE A QUESTO MONDO O TE LA CAVI DA SOLO (TANTO SAI CHE LA GIUSTIZIA NON ESISTE E VINCE SEMPRE IL PIU' FORTE O IL PIU' FURBO) O SEI SPACCIATO.
    ma possibile che non ci sia una VERA legge che tutela i piu' deboli.
     
    .
19 replies since 11/12/2009, 16:25   8898 views
  Share  
.