Citycar da 260 cavalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    La factory milanese ha realizzato una versione "esagerata" sulla base della 500 Abarth caratterizzata da esclusive elaborazioni meccaniche ed estetiche

    Sempre più scatenati i ragazzi della Romeo Ferraris. La factory milanese ci ha abituati a vetture elaborate, originali e dalle caratteristiche spinte, dedicate a chi vuole distinguersi non soltanto nell'estetica ma anche nelle prestazioni.

    Nell'ultima creazione, la 500 Estremo, elaborazione su base 500 Abarth, hanno decisamente "esagerato". D'altronde già il nome dato alla vettura lascia ben poco all'immaginazione quando poi scopriamo che i cavalli sono stati quasi raddoppiati (dagli originali 135 ai 260 Cv), allora ci rendiamo conto che siamo davanti a un piccolo "mostro".

    Già in passato i progettisti dell'officina di Opera avevano reso disponibile una simile potenza su un "cinquino" con la 500 Monza, limited edition dedicata al circuito milanese in tiratura di soli 10 esemplari.

    Oggi però con la Estremo siamo davanti alla prima 500 Abarth dotata del nuovo kit di potenziamento motore Romeo Ferraris che può essere acquistato anche separatamente e installato su qualsiasi modello di 500 della casa dello scorpione, cabrio compresa.
    La Estremo è comunque una vettura esclusiva e come tale si distingue dalla livrea in tinta "Blu Pozzi", colorazione riservata a dream care come Ferrari 612 Scaglietti e 599 GTB, per il resto, tranne qualche piccola scritta e il logo del sagittario Romeo Ferraris, la citycar non ostenta le sue doti nascoste sotto al cofano.

    All'interno trionfa la pelle primo fiore e l'alcantara color tabacco, tonalità calda e morbida
    riservata a tutti i rivestimenti, volante speciale della factory compreso.

    Per gli interventi effettuati sul motore lasciamo una breve descrizione ai tecnici della squadra corse della Romeo Ferraris:
    "L'esperienza maturata nello sviluppo del propulsore della 500 Monza ha rappresentato il punto di partenza per la 500 Estremo. Abbiamo fatto tesoro dei numerosi test condotti sulla vettura e degli accorgimenti tecnici utilizzati in precedenza, al fine di ottimizzare ulteriormente la fluidità di erogazione del propulsore a tutti i regimi. I 260 cavalli sono stati ottenuti modificando opportunamente i parametri della centralina elettronica e sostituendo la maggior parte dei componenti di serie del vano motore con prodotti ad alte prestazioni (turbina, iniettori, pistoni, alberi a camme, volano e intercooler frontale). All'incremento prestazionale concorrono gli alberi a camme più spinti, la nuova turbina maggiorata, gli iniettori maggiorati, e l'intercooler frontale maggiorato, che raffredda l'aria in uscita dal compressore prima che venga immessa nel motore, riducendo il calo prestazionale dovuto al surriscaldamento dell'aria compressa. L'impianto di scarico è stato inoltre completamente rivoluzionato con nuovi componenti realizzati interamente da noi, come il downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle. Nuovo anche il terminale a due uscite che ha reso molto più aggressivo il sound mentre per garantire la massima affidabilità il gruppo frizione è stato sostituito con un kit speciale in materiale molto più resistente e con volano modificato che non influenza negativamente l'uso della vettura nel traffico cittadino".

    Ovviamente per rispondere con sicurezza al vertiginoso aumento delle performance è stato modificato anche l'assetto e l'impianto frenante è stato adeguato sostituendo l'equipaggiamento di serie con un kit maggiorato Brembo, composto da dischi forati da 280 mm di diametro e pinze a 4 pompanti, rifinito con pastiglie a mescola racing per frenate sicure in ogni condizione.
    Infine tra gli optional è disponibile il cambio sequenziale a sei marce con differenziale autobloccante, componente che, se richiesta, contribuisce a far salire il conto finale piuttosto salato (soltanto per la parte meccanica occorrono più di 15.000 euro ai quali bisogna aggiungere il montaggio, il costo della vettura e la personalizzazione di interni ed esterni).
     
    .
  2. dani3000
     
    .

    User deleted


    O.O una citycar da 28 977886797 cavalli
     
    .
  3. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    E mo fann pure quella da 100000000000000000000000000000000 di CV =D
     
    .
2 replies since 22/12/2010, 09:01   736 views
  Share  
.