devil may cry 4

ps3 x360 pc

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  1. dani3000
     
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    Sbloccabili

    Modalità Dante must Die: Terminate il gioco in modalità “Son of Sparda”.

    Modalità Heaven or Hell: Terminate il gioco in modalità “Son of Sparda”.

    Modalità Hell or Hell: Terminate il gioco in modalità “Dante must Die”.

    Modalità Son of Sparda: Terminate il gioco in modalità “Devil hunter”.

    Demon Invasion: Completate il gioco in modalità “Dante Must Die”

    Light from the Demon Blade: Completate il gioco in modalità “Hell or Hell”.

    The Cast: Completa la modalità “Devil Hunter”.

    The Demons con 12 illustrazioni dei mostri: Completate il gioco in modalità “Son of Sparda”

    The Ladies of Devil May Cry: Completate il gioco in modalità “Heaven or Hell”.

    The Two Heroes 29 immagini dei protagonisti: Completate il gioco in modalità “Human o Devil Hunter”.

    Sblocca i costumi dei Charachters:

    Ottieni i costumi “Super Dante” e “Super Nero” terminando il gioco in modalità “Dante Must Die”.

    Sblocca il “Palazzo di Sangue”:

    Per ottenere il mitico “Bloody Palace” completate il gioco in modalità “Devil Hunter”

    MISSIONE 1
    La prima parte di questa missione è un vero e proprio tutorial per aiutarvi a conoscere le mosse del gioco. Una volta completato, dovrete affrontare Dante. Il combattimento è piuttosto facile, dal momento che il vostro avversario non farà ricorso a tutte le sue mosse.
    Usare la Blue Rose è inutile, dato che Dante respingerà i proiettili con Ebony e Ivory. Usate quindi le normali combo con la Red Queen e cercate di afferrarlo col Buster, che gli infliggerà parecchi danni. A volte, quando tenterete di afferrarlo, inizierà un duello fra i due: in questo caso premete rapidamente Y per avere la meglio e rompere le difese di Dante.
    Per ottenere sfere rosse distruggete le panche.

    MISSIONE 2
    Vi ritroverete nella Piazza del teatro. Uccidete gli Scarecrow e dirigetevi a Nord, verso i cancelli. Alla loro destra si trova una porta che conduce al Magazzino. Non appena entrati, la telecamera vi farà notare una sfera dorata. Prendetela (usando il muro come appoggio per un doppio salto) e salite in alto per proseguire. Oltre il corridoio c'è una stanza dove dovrete obbligatoriamente affrontare alcuni Scarecrow. Una volta fatti fuori i nemici, distruggete i barili e gli scaffalli per ottenere sfere rosse ed uscite. Uscite sul balcone ed entrate nella porta affianco, che conduce alla Cattedrale. Qui prendete delle sfere rosse in alto lungo la grata di sinistra (non si vedono) e scendete. Nell'angolo sud, oltre una grata, si trova Stella Vitale S che potete prendere usando lo Snatch (afferrandola col Devil Bringer). In fondo, dove ci sono le panche (da distruggere, come sempre), esaminate la colonna luminosa per ottenere l'Eredità Malefica, che vi permette di afferrarvi ai Grim Grips (le luci blu) usando l'Hell Bound (agganciandole e premendo B). Adesso posizionatevi sul piedistallo luminoso al centro e usatelo per saltare al livello superiore della Cattedrale. Fate il giro e prima di uscire dalla porta prendete una grossa sfera rossa raggiungendola con un doppio salto (usate il muro come appoggio).
    Una volta fuori in Terrazza/Distretto commerciale, usate il Grim Grips per raggiungere il balcone di fronte e andate a sinistra. Qui troverete la prima missione segreta, a cui potete accedere esaminando il foglietto con la lettera rossa. Ad ogni modo, proseguite oltre e usate un altro Grim Grips per raggiungere un'altra terrazza. Qua verrete attaccati da due Scarecrow. Uccideteli e usate il successivo Grim Grip per raggiungere un altro terrazzo. Uccidete altri Scarcrow e proseguite nel Distretto residenziale. Scendete giù e uccidete gli Scarecrow. Poco più avanti troverete un cistallo gigante rosso, e sui tetti a sinistra un frammento di sfera blu.
    Avanti troverete una piccola torre di legno. Usatela come appoggio per salirci e aspettate un secondo per ottenere delle sfere rosse nascoste. Ulteriormente in cima alla torre ce ne sono altre, ma per raggiungerle dovete usare l'Air Hike. Infine proseguite verso il Porto di Caerula. Non appena entrati nella zona, sulla sinistra c'è una grossa sfera rossa (l'inquadratura non la mostra). Andate sul piccolo molo a sinistra e usate il Grim Grip per raggiungere la banchina di fronte ed entrare nell'edificio. Qui sconfiggete gli Scarecrow che vi impediscono di passare e attivate l'interruttore blu colpendolo per liberarvi il passaggio. Usate la porta in alto a sinistra accanto all'interruttore per uscire fuori. Esaminate il pulsante e dopo una breve scena il ponte si sarà abbassato. Tornate indietro sconfiggendo i nemici che incontrate e raggiungete la Prima area mineraria.
    Prendete le sfere rosse nell'infossatura a destra dello schermo e usate i Grim Grips per salire su. Distruggete il giudice di combattimento per ottenere un frammento di sfera blu. Proseguite infine verso le Colline di Ferrum, dove incontrerete il secondo boss del gioco, Berial.

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    Boss: Berial
    Berial ha un attacco piuttosto elevato, ed è in grado di respingere la maggior parte dei vostri attacchi usando la sua spada (se lo attaccate in volo) o scalciando (se lo attaccate da terra). Per indebolirlo usate l' Hell Bound per avvicinarvi alla sua testa e colpitelo ripetutamente in volto e nel petto (se venite respinti, o non appena finite la combo, usate subito il Hell Bound per riavvicinarvi), in modo da spegnere le sue fiamme e farlo barcollare. Mentre è in questo stato dategli un paio di colpi e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale. Continuate ad attaccarlo, e quando vedete che stanno per ricomparirgli le fiamme allontanatevi subito, dal momento che si riprenderà e ripristinerà le sue fiamme con una grossa esplosione (se lo fate dopo aver finito il gioco, quando avete già la Yamato, potete effettuare due mosse speciali se usate il Devil Buster).
    Una volta perso il 50% della sua energia, inizierà ad attaccarvi caricandovi in corsa da lontano. Per schivare questo attacco posizionatevi di lato non appena si prepara per caricarvi. Quando invece fa sbucare da sottoterra delle colonne di fuoco evitatele correndo.
    Se siete in difficoltà spostavi verso le case e fatele distruggere da Berial, così da ottenere sfere verdi.

    Dopo la scena salite in cima ed entrate nella miniera per completare la missione.

    MISSIONE 3
    Inizierete nella Seconda area mineraria. Al secondo bivio, sulla sinistra, c'è un cristallo rosso gigante, mentre sulla destra troverete alcuni Scarecrow. Una volta usciti dal piccolo tunnel vi ritroverete in un'ampia stanza con dei Grim Grips che vi portano in cima. In questa zona ci sono 2 frammenti di sfera blu, per come prenderli consultate l'apposita sezione.
    Continuate verso Nord fino ad uscire dalla miniera (pochi passi prima dell'uscita, sulla sinistra, si trova una Stella vitale S).
    Vi ritroverete al Portale del Castello di Fortuna, lungo il versante di una montagna. Seguite il sentiero e fate una piccola deviazione a sinistra per prendere una grossa sfera rossa (perfettamente visibile). Proseguite fino ad assistere ad una scena, per poi affrontare i Frost.

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    Nuovo nemico: Frost
    Per sconfiggere i Frost usate il Buster, in modo da sbatterli con violenza e infliggere loro ingenti danni, oltre a impedirgli ogni possibilità di ripresa (cercate di farli avvicinare entrambi, così da scaraventarli l'uno sull'altro). Se si chiudono nel loro guscio di ghiaccio attaccateli subito con la Red Queen per impedire il processo di rigenerazione.
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    Una volta sconfitti i 2 Frost, controllate le 4 colonne della zona e salite su di esse: su 2 di loro si trovano delle sfere rosse nascoste. Infine proseguite verso il ponte, percorretelo, assistete al filmato ed entrate nel Castello.
    Nel Gran Salone troverete delle barriere blu che vi impediscono di raggiungere la parte alta, per cui l'unica zona a cui potete accedere per il momento è la Grande Sala, prenendo una delle due porte lungo i due lati del salone.
    Nell'angolo a Sudovest della Grande Sala distruggete lo specchio per trovare delle sfere rosse nascoste, quindi entrate nella porta a Ovest, che conduce alla Camera delle torture. Qui il passaggio vi verrà bloccato da alcuni nemici. Dopo averli uccisi proseguite lungo la scala a chiocciola della stanza avanti e vi ritroverete sopra la Camera delle torture, e con una pedana per i Grim Grips. Adesso dovrete saltare da una parte all'altra del soffitto per raggiungere un'apertura nel muro sulla destra. Ecco tutta la serie di Grim Grips che dovete superare (NOTA: dopo che vi afferrate ad un Grim Grip dovete IMMEDIATAMENTE afferrarvi a quello successivo, senza lasciarvi cadere nemmeno per un po', altrimenti nell'afferrarvi salirete in alto, toccando il tetto pieno di aculei e cadrete. Ogni volta che cadete dovete obbligatoriamente affrontare gli Scarecrow per ritornare su):
    - usate il primo per sorvolare lungo tutta la stanza e arrivare dalla parte opposta;
    - usate un altro Grim Grip per portarvi su una piccola sporgenza a sinistra dello schermo;
    - adesso ci sono 2 Grim Grips consecutivi, il secondo dei quali si muove. Non appena sta per allinearsi con il primo afferrateli di seguito e raggiungete la prossima piattaforma;
    - adesso ci sono 3 Grim Grips consecutivi, che appaiono e scompaiono. Non appena appare quello più vicino a voi afferratelo e poi afferrate quelli che appaiono di seguito;
    - adesso ci sono 2 Grim Grips, di cui il primo scompare, mentre il secondo è fisso. Non appena il primo appare afferratelo e raggiungete la prossima piattaforma;
    - infine ci sono 3 Grim Grips, di cui il secondo in movimento. Calcolate bene il tempo e afferrate il primo non appena il secondo sta per allinearsi.

    NOTA: questa prova sarà sempre più difficile a modalità di gioco superiori.

    Proseguite lungo il corridoio ed uscite dalla porta per ritrovarvi nel Gran salone. Qui non potrete ancora fare nulla, per cui entrate nella porta a sinistra dell'enorme ritratto di Sua Santità per raggiungere il Cortile centrale.
    Proseguite (incontrerete 2 Frost) fino alle Cascate di Foris e ritornate nel Cortile dall'altro lato, per sbucare infine nel Gran salone dall'altro lato del dipindo. Poco più giù nello schermo si trova un interruttore blu : attivatelo per eliminare le barriere blu. A sinistra dell'interruttore, in cima ad una parte rialzata, si trova un'Acqua santa che potete prendere con lo Snatch. Sempre sul lato superiore destro del Gran salone, distruggete uno specchio per trovare un frammento di sfera blu. Adesso entrate nella porta accanto che conduce alla Galleria. Uccidete gli Scarecrow ed uscite dall'altro lato per la Biblioteca.
    Qui saltate sul cornicione più alto della seconda torre sulla sinistra per ottenere sfere rosse nascoste (avete bisogno dell'Air Hike). Infine entrate nella biblioteca vero e propria, in fondo a destra. Dopo una scena affronterete un nuovo nemico.

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    Nuovo nemico: Bianco Angelo
    Per sconfiggerli usate lo Snatch per saltare alle loro spalle, quindi attaccateli ripetutamente. Dopo due combo complete usate il Buster per eseguire una presa speciale. È inutile attaccarli di fronte, dal momento che parano ogni attacco col loro scudo (che potete sempre distruggere, ma sarebbe uno spreco di tempo).
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    Dopo averli sconfitti prendete l'Anima mercuriale per completare la missione.

    MISSIONE 4
    Avvicinatevi alla Gyro-spada e usate B per darle vita con l'Anima mercuriale. Colpendola con il Buster la farete spostare. Colpendola con la spada aumenterete la sua rotazione (fino ad un massimo di 2 volte), il che la farà andare più lontano dopo averla colpita col Buster, e le farà infliggere più danno ai nemici.
    Con la Gyro-spada distruggete il sigillo che blocca la porta e tornate alla Galleria. Qui affronterete obbligatoriamente alcuni nemici, ed è il momento migliore per sperimentare la forza devastante delle Gyro-spade. Attivate quella che si trova in fondo alla stanza, colpitela due volte con la Red Queen e poi col Buster, per scagliarla contro i nemici, distruggendoli. Una volta fatta piazza pulita tornate al Gran salone. Qui distruggete il sepolcro al centro usando la Gyro-spada e troverete una rampa di salto, che però ancora non potete attivare. Dirigetevi quindi verso la Gran sala.
    Nella parte centrale della Gran sala ci sono 2 Gyro-spade su dei cerchi viola luminosi. Il vostro obiettivo è trovare le altre 2 Gyro-spade mancanti e posizionarle sui cerchi vuoti.
    La prima si trova nell'angolo Ovest della Gran sala stessa, oltre un muro protettivo. Attivate una Gyro-spada posta sul cerchio viola e portatela fino al muro in questione per distruggerlo. Quindi riportate le 2 Gyro-spade sui cerchi viola (potete però muovere solo una Gyro-spada per volta). Nel frattempo verrete attaccati da alcuni nemici, ma nel lanciare le Gyro-spade indietro dovreste devastarli.
    La quarta e ultima Gyro-spada si trova nella parte Est della Gran sala, ma dietro un cancello. Per entrarci dall'altro lato dovete fare un giro. Entrate per prima cosa nella porta accanto, che vi conduce alla Sala da pranzo, dove verrete attaccati da alcuni Bianco Angelo. Dopo averli sconfitti uscite nel corridoio, dove ci sarà un dispositivo che lancia una palla infuocata gigante, impedendovi di passare. Per proseguire dovete usare come scudo la Gyro-spada che si trova entrando in basso (l'inquadratura non è delle migliori). Lanciate la Gyro-spada lungo il corridoio fino a distruggere la sorgente della palla di fuoco, dietro la quale tra l'altro si trova una missione segreta. Proseguite entrando nella porta e vi ritroverete nella Grande sala, ma oltre il cancello, dove si trova la quarta Gyro-spada. Sconfiggete i nemici per poter usare l'interruttore blu e aprire il cancello, quindi portare la Gyro-spada sull'ultimo cerchio viola, così da liberare il passaggio. Proseguite e nel Cortile affronterete un nuovo boss.

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    Boss: Bael
    All'inizio dovrete affrontare le Gemelle Rusalka. Attaccano raramente, per cui non preoccupatevi di difendervi. Non appena le avrete uccide entrambe spunterà il vero boss, Bael, che salterà verso di voi cercando di afferrarvi. Schivate immediatamente l'attacco con una capriola e assisterete ad una breve scena.
    Tutti gli attacchi di Bael sono piuttosto facili da evitare:
    - Può saltare, e in tal caso vedrete il punto in cui atterrerà dalla sua ombra.
    - Fa piovere aculei di ghiaccio, e anche il tal caso l'ombra vi indicherà il punto di arrivo, per cui basta camminare o eseguire delle capriole per schivarli.
    - Ha un respiro ghiacciato. In tal caso si gonfia e si capisce benissimo quando sta per attaccare, per cui posizionatevi ai lati, evitate il colpo e attaccatelo.
    - E' in grado di mangiarvi. Questo attacco lo usa quando lo colpite di fronte, alla bocca, oppure dopo che le Gemelle Rusalka vi congelano.
    Per attaccarlo usate l'Hell Bound in modo da raggiungerlo e usate le combo aeree. Il suo punto debole è la lingua, però attaccandolo frontalmente c'è il rischio che vi mangi, per cui attaccatelo ai lati del volto, colpendo la parte ghiacciata della schiena. Come per Berial, dopo che il ghiaccio sulla sua schiena sarà scomparso, Bael sverrà: attaccatelo con un paio di combo e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
    Dopo che perderà parecchia vita, Bael si gonfierà e svanirà, diventando nebbia. Dovrete quindi affrontare nuovamente le Gemelle Rusalka, che questa volta vi attaccano con delle spade e possono congelarvi. Per cui state attenti ai loro movimenti, e se le vedete correre verso di voi a braccia spalancate saltate e sparatele, finchè non la smettono, per evitare di essere congelati. Nel caso in cui vi colpiscano, diventerete di ghiaccio e dovrete muovere la levetta analogica per liberarvi, prima che Bael arrivi per inghiottirvi. Sfortunatamente è impossibile riuscirvi, dato che manca materialmente il tempo, e Bael vi mangerà, levandovi parecchia energia.
    Quando rifarete il gioco a difficoltà diverse e avrete il Devil Trigger, fate in modo da conservare sempre almeno 3 indicatori per trasformarvi in Demone, nell'eventualità in cui veniate congelati, così da scongelarvi all'istante.
    Dopo averlo sconfitto uscite dal cortile per finire la missione.

    MISSIONE 5
    All'inizio, nel Cimitero dei soldati, verrete attaccati da nuovi nemici, i Mephisto.

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    Nuovo nemico: Mephisto
    I Mephisto sono nemici piuttosto fastidiosi, dal momento che riescono ad evitare la maggior parte dei vostri attacchi e non potete afferrarli con lo Snatch. Tuttavia hanno un punto debole: usate lo Snatch o il Buster un paio di volte e il loro mantello svanirà, facendoli cadere al suolo inermi, permettendovi di attaccarli con la Red Queen.
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    Distruggete tutte le statue per ottenere sfere rosse, e in particolare quella in cima al piccolo monumento al centro della zona. Da qui l'inquadratura cambiera, e vi farà vedere delle sporgenze in alto di fronte allo schermo, con una sfera dorata e una sfera rossa gigante. Per raggiungere la sporgenza centrale saltate, usate la Roulette Spin e poi l'Air Hike. Da qui potete prendere la sfera dorata (a sinistra) e la sfera gigante rossa (a destra) saltando e poi afferrandole con il Devil Bringer. Dopo averle prese entrambe dirigetevi verso la scalinata. Sotto di essa si trova una missione segreta. Entrate nella porta per proseguire verso la Camera del maestro.
    Sconfiggete i Bianco Angelo e distruggete lo specchio sopra il camino per rivelare un'altra missione segreta.
    Nella prossima stanza incontrerete altri Bianco Angelo. Continuate e raggiungerete nuovamente la Camera delle torture, ma questa volta sarete ad un livello ulteriormente superiore. Attivate l'interruttore blu e distruggete con la Gyro-spada l'obelisco che si trova dall'altra parte della stanza, per far crollare il pavimento.
    Una volta caduti nella Pozzo della spirale, distruggete i Mephisto e prendete il Talismano alato. Grazie a questo oggetto potete attivare le rampe di salto, che vi faranno ritornare su. Esplorate prima il Pozzo, per distruggere un cristallo gigante rosso e trovare: in una rientranza vuota delle sfere rosse nascoste, in un'altra una Stella vitale S, e un'Acqua santa, che sembra una luce sotto il cristallo gigante rosso.
    Una volta risaliti in cima, sarete al livello inferiore della Camera delle torture. Uccidete i nemici e tornate indietro nella Grande sala e infine nel Gran salone. Qui usate la rampa rossa al centro (dove c'era il sepolcro) per salire sul lampadario, che dovete far cadere colpendolo con la Red Queen. Dopo una scena vi sarete aperti un varco oltre il dipinto, per cui entrate nella nuova area (prendete la Stella vitale S con lo Snatch dietro la seconda cella a sinistra). Entrate nel Laboratorio sotterraneo e proseguite per completare la missione.


    MISSIONE 6
    All'inizio la telecamera vi mostrerà un frammento di sfera blu di fronte a voi. Per raggiungerlo fate il giro della zona senza saltare giù. Una volta preso scendete ed entrate nella porta, che conduce al Dipartimento di ricerca. Fate un paio di passi e dopo una scena dovrete affrontare i Cutlass.

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    Nuovo nemico: Cutlass
    Questi nuovi nemici, simili a dei piccoli squali, nuotano sotto il metallo ed escono all'improvviso attaccandovi. Per sconfiggerli agganciatene uno, sparategli e non appena salta fuori afferratelo con lo Snatch, colpitelo con la Red Queen e usate il Buster per una combo speciale. Ripetete la strategia anche per gli altri.
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    Proseguite fino alla prossima stanza, la Sala dei giochi. Qui dovrete superare una sorta di gioco dell'oca: colpite il dado per far spostare la pedina raffigurante Nero. A seconda delle caselle succederanno cose diverse:
    - bianche: nulla (a difficoltà superiori sono sostituite da caselle viola, che hanno lo stesso effetto di quelle rosse)
    - rosse: nemici o laser (e anche Dagon a difficoltà superiori)
    - blu: bonus (cadono sfere rosse e verdi oppure potete distruggere dei forzieri con sfere e oggetti)
    - gialle: vi portano su un'altra casella gialla a cui sono collegate

    Se vi impallate e non riuscite ad andare avanti, ecco un piccolo trucchetto. Quando dovete lanciare il dado (missione 6 e 19) in una sorta di gioco dell'oca, c'è un modo per prevedere che numerò uscirà. Per spiegarvelo userò un esempio pratico. Volete che esca il 5? Allora aspettate che sulla faccia in alto del dado appaia il 5, contate cinque rotazioni del dado e colpitelo immediatamente alla sesta. Uscirà il 5. Tuttavia non sempre funziona: a volte uscirà il numero sottostante (se lo colpite mentre c'è il 5 in alto, uscirà il 2), e altre volte a caso.
    Per superare la prova dovete arrivare a fine percorso (a difficoltà “Dante deve morire” dovete arrivare all'ultima casella con un numero netto), così da aprire la porta che conduce alla Sala della Katana, dove affronterete Agnus.

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    Boss: Agnus
    Lo scopo di questa battaglia è distruggere il vetro che vi tiene intrappolati nella stanza. Potete colpirlo usando le vostre armi, ma sarebbe uno spreco di tempo. Quello che dovete fare è, invece, evitare i Gladius, afferrarli con lo Snatch e usare il Buster per scagliarli contro il vetro (Nero mira automaticamente al vetro). A volte scatterà l'allarme, una luce inizierà a lampeggiare e il pavimento a brillare. Saltate immediatamente sulla parte rialzata al centro della stanza per evitare le scariche elettriche.
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    Dopo un filmato otterrete la Yamato, che vi permette di attivare il Devil Trigger per usarla e aumentare notevolmente la vostra forza. Prima di uscire prendete una sfera rossa gigante stando un secondo fermi sotto la luce blu, dopodichè proseguite fuori, verso le Cascate di Foris.
    Attivate l'interruttore blu per poter salire su. Salite le scale ma non entrate nella porta. Piuttosto voltatevi in direzione opposta, usate uno Streak per effettuare un salto un lungo e quindi un Air Hike per raggiungere un frammento di sfera blu (potete vederlo con una telecamera diversa se vi avvicinate al bordo della grata).
    Adesso potete entrare nella Creazione dell'angelo, dove vi attendono diversi Bianco Angelo. Dopo averli uccisi potete accedere ad una missione segreta esaminando l'apposito simbolo nella zona con tre cavie avvolte in una luce gialla (a sinistra dell'ingresso). Per proseguite raggiungete l'altro lato della stanza, uccidete altri Bianco Angelo ed uscite.
    Vi ritroverete nuovamente nel Laboratorio sotterraneo. Usate l'interruttore accanto a voi per aprire il cancello e poter tornare in cima usando le rampe rosse. Adesso fate rotta verso il Gran salone. Da qui prendete una delle due porte ai lati del dipinto per oltrepassare il Cortile centrale e raggiungere le Cascate di Foris. Scendete le scale, prendete la Stella vitale S sopra la fontana al centro e oltrepassate il ponte. Continuate lungo i tunnel fino a sbucare nella foresta, dove assisterete al filmato di fine missione.

    MISSIONE 7
    Nell'Ingresso della foresta si trovano: un cristallo gigante rosso, una missione secondaria, una Stella vitale M (si nota il suo bagliore sopra il tronco cavo dentro cui potete passare. Per prenderla fate un piccolo salto da fuori il tronco e usate lo Snatch).
    Dopo aver preso tutto (la missione segreta la può fare solo Dante), proseguite verso la prossima zona. Nella Valle dei venti prima di saltare giù prendete l'Acqua santa sulla sinistra. In fondo alla Valle troverete dei nuovi nemici.

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    Nuovo nemico: Chimera Seed
    Semplicemente usate il Buster per ucciderli in un sol colpo.
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    Al momento potete proseguire solo salendo le scale, dal momento che gli altri sentieri sono bloccati e dovete usare una Gyro-spada per aprirli. Nella Chiesa in rovina, in fondo oltre le scale, incontrerete altri nemici.

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    Nuovo nemico: Chimera
    I Chimera Seed si uniranno agli Scarecrow, dando vita a nuovi nemici. Attaccateli con brevi combo e Buster e poi ritiratevi, perché sono in grado di usare le loro lame anche dopo essere state atterrati, il che le rende estremamente fastidiose. Ad ogni modo, per ora basterà un Buster per ucciderle.
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    Dopo averle fatte fuori, distruggete il vetro sulla sinistra per raggiungere un giudice di combattimento per Dante e tanti semi contenenti sfere rosse. Potete distruggere anche il vetro sotto le scale, ma uno strano albero rossiccio vi blocca la strada, per cui salite le scale. Attivate l'interruttore per fare spuntare delle piattaforme: ma attenti, perché andranno scomparendo via via che appaiono le altre. Una volta dall'altro lato della stanza, entrate nella Valle della rovina.
    Seguite il percorso con i Grim Grips fino a trovare un altro interruttore blu. Attivatelo e dovrete superare una prova simile alla seguente: saltate sulle piattaforme e seguitele via via che appaiono, stando attenti a quelle che scompaiono. Ci saranno anche 2 Mephisto a disturbarvi: potete ucciderli o soltanto evitare i loro attacchi. Se cadete vi ritroverete in una grotta e dovrete ucciderete tutti i nemici per risalire su (i Mephisto che avete ucciso non ci risaranno fortunatamente).
    Una volta superata la prova potrete raggiungere il Fiume Lapis. La zona è priva di nemici e con una missione segreta, che si trova dietro un albero alla fine del fiume. Un'uscita è bloccata da un albero rossiccio, per cui prendete l'unica disponibile a Nordovest (ricordatevi di distruggere un grosso seme su una colonna alla fine del ponticello per otterete parecchie sfere rosse).
    Raggiungerete la Piazza antica, dove appariranno delle Chimere. Uccidetete e continuate verso la Valle dei venti, dove troverete una Gyro-spada. Usatela caricandola per distruggere i muri e uccidere i nemici. Una volta liberato il passaggio, proseguite verso il nuovo sentiero, che vi porta nuovamente alla Valle della rovina. Qui verrette attaccati da Echidna, e tutto ciò che potete fare al momento è fuggire. Non pensate a distruggere i semi, dal momento che lo farà Echidna per voi.
    Superate la Valle per raggiungere le Rovine dimenticate, dove si trova un giudice di combattimento e verrete attaccati da alcune Chimere, che però potete ignorare. Proseguite e arriverete ad una Statua della divinità: distruggete i piccole semi sulla destra (di fronte alla statua) per ottenere una grossa sfera verda. Andate avanti e dopo un filmato affronterete un boss.

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    Boss: Echidna
    Questa battaglia è estremamente facile, più di quanto possa sembrare. Echidna ha pochi attacchi:
    - Si avvolge su se stessa e colpisce violentemente con la coda. Potete evitare questo attacco semplicemente saltando.
    - Affonda i suoi tentacoli nel terreno e mostra il suo interno, lasciando fuoriuscire Chiemere Seed. Attaccatela senza curarvi di loro, ma concentratevi sul nucleo, oppure salite in cima e attaccatela alla testa (pro: potete farla svenire e usare il Buster; contro: vi attacca con i suoi “capelli-frusta”).
    - Affonda l'intero corpo nel terreno, facendo fuoriuscire i tentacoli con i quali attaccherà. Avvicinatevi a lei e colpitela normalmente (ogni tanto userà i suoi “capelli-frusta” per colpirvi).
    - Inizia a volare lungo la foresta e a caricare contro di voi. Agganciatela e schivatela con le capriole.

    Attaccatela normalmente avvicinandovi usando l'Hell Bound fino a farla svenire, quindi usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
    Non appena ha perso la maggior parte dell'energia, inizierà a brillare di rosso e a lanciare semi. Ignorateli e continuate come prima. Se avete bisogno di energia, trovate delle sfere verdi nei semi sparsi per la zona.
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    Dopo lo scontro otterrete il Frutto della vita, che vi permette di dissolvere gli strani alberi rossi che avete incontrato. Usatelo su quello indicato dalla telecamera per finire la missione

    MISSIONE 8
    Nel Campo di addestramento, la zona iniziale, troverete sotto il tunnel un frammento di sfera blu nascosto in mezzo ad un seme. Più avanti incontrerete alcune Chimere e un albero rossiccio, che potete dissipare interagendo con B per raggiungere nuovamente il Fiume Lapis. Qui non incontrerete nemici, per cui dirigetevi alla Piazza antica, dove vi attendono dei nuovi nemici, gli Assault.

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    Nuovo nemico: Assault
    Sono la versione lucertola dei Frost. Usano un piccolo scudo come protezione, senza il quale sono praticamente inermi. Sollevateli in aria e poi attaccateli con normali combo, oppure attaccateli ripetutamente con lo Streak per senza dargli tregua. Anche il Buster è molto utile.
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    Una volta uccisi, fate rotta verso la Valle dei venti e poi verso la Chiesa in rovina. Qui la telecamera vi indicherà l'abero rossiccio che prima vi bloccava la strada. Uccidete i nemici se volete e poi dissipatelo per raggiungere la Selva misteriosa. Dopo aver fatto qualche passo vi ritroverete ad un incrocio con 4 sentieri. Esaminate il monumento al centro e leggete gli indizi su come risolvere questo puzzle: dovete fare in modo che Nero abbia sempre la sua ombra alle spalle. Per cui la serie corretta è: avanti, destra, sinistra. Se sbagliate strada vi ritroverete nel Fosso nascosto e dovrete uccidere i nemici per tornare all'inizio della Selva misteiorsa. Tuttavia almeno una volta andateci, dal momento che nel Fosso nascosto si trova un frammento di sfera blu, fra gli alberi a Nord.
    Superata la prova arriverete alle Rovine dimenticate. Da qui semplicemente seguite il sentiero e NON SALTATE GIÙ, altrimenti tornerete indietro e dovrete rifare tutta la strada.
    Una volta giunti al Campo di addestramento, percorrete tutto il Ponte di Gran Album finchè non assisterete ad una scena.

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    Boss: Angelo Credo
    Angelo Credo ha un'ottima difesa, oltre che ad un breve tempo di ripresa per il contrattacco. Per sconfiggerlo mantenetevi sulla difensiva e schivate tutti i suoi attacchi. Quando cammina lentamente attaccatelo con uno Streak per rompere le sue difese (se non funziona allontanatevi e riprovate), dopodichè sollevatelo in aria con la spada, dategli due colpi e usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
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    Dopo lo scontro otterrete l'Egida, che vi permette di usare i nemici come scudo tenendo premuto B dopo aver afferrato un nemico con lo Snatch (può essere usato solo sui nemici che potete afferrare).

    MISSIONE 9
    Percorrete il Ponte fino a incontrare un nuovo nemico.

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    Nuovo nemico: Alto Angelo
    Sono una versione potenziata di Bianco Angelo e usano una spada al posto della lancia. Anche loro sono vulnerabili alle spalle, ma staranno molto più attenti, e si difenderanno meglio dal Buster. Se volete afferrarli, infatti, è meglio distruggere il loro scudo, altrimenti attaccateli alle spalle o mentre preparano i loro attacchi per poi ritirarvi. Se riuscite ad attaccarli non appena iniziano a caricarsi ci sono buone probabilità di impedire che attacchino, altrimenti dopo un paio di colpi allontanatevi.
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    Una volta sconfitti, entrate nel Gran salone, dove si trova un giudice di combattimento (non appena entrati nell'angolo sulla sinistra), una Stella demoniaca S (non appena entrati nell'angolo sulla destra) e delle sfere nascoste (nell'angolo in fondo a destra). Superate la stanza ed esaminate il pulsante rosso per assistere ad una scena. Adesso tornate dentro la sala ed entrate nella porta appena apertasi, facendo attenzione ai laser.
    Arriverete nella Camera della chiave, dove dovrete affrontare alcuni nemici per poter prendere la Chiave di Crono. Una volta ottenuta, esaminate con B il dispositivo al centro della stanza per rallentare il tempo e poter superare i laser che vi conducono alla prossima stanza, il Magazzino esperimenti.
    Rimanete fermi al centro della piccola pozza vuota per ottenere delle sfere rosse nascoste, quindi attivate l'interruttore blu per far scendere l'ascensore. Adesso dovrete superare una prova, il cui scopo è raggiungere la cima della stanza, e ad ogni piano affronterete dei nemici e dovrete superare dei laser per prendere l'ascensore successivo. Ecco le fasi della prova:
    - primo piano: entrate nell'ascensore e uccidete gli Scarecrow, e l'ascensore salirà al secondo piano.
    - secondo piano: noterete un frammento di sfera blu, ma non potete prenderlo per il momento; uscite dall'ascenore e usate la Chiave di Crono per superare i laser e raggiungere il prossimo ascensore; uccidete i Frost e salite al terzo piano.
    - terzo piano: saltate giù al secondo piano per raggiungere il frammento di sfera blu, quindi tornate al terzo piano (non dovrete riaffrontare i nemici); superate i laser con la Chiave di Crono e raggiungete l'utlimo ascensore; dopo aver sconfitto gli Assault raggiungerete l'ultimo piano.
    Uscite dall'ascensore, prendete la sfera verde per curarvi ed entrate nella prossima stanza dove vi attende ancora una volta Agnus.

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    Boss: Angelo Agnus
    Angelo Agnus è un nemico molto fastidioso, dal momento che è in grado di evocare i Gladius e i Cutlass:
    - Quando evoca i Gladius afferrateli e lanciateglieli contro, come avete fatto nello scontro precedente.
    - I Cutlass sono invece più difficili da afferrare, per cui limitatevi ad evitarli.
    - E' inoltre in grado di scagliarvi contro palle infuocate (che comunque non sono un problema da evitare)
    - Può assorbire la vostra energia. In tal caso si prepara dicendo "Your power will be mine!", e se riuscite a colpirlo prima sia pronto, interromperete la mossa. Altrimenti vi afferrerà e assorbirà il 10% della vostra energia. Per questo dovete sempre tenere carico l'indicatore Devil Trigger, così da poterlo usare per liberarvi nel caso in cui vi afferri (fortunatamente i Gladius e i Cutlass lasciano cadere molte sfere bianche).
    - Infine, dopo che ha perso il 50% della sua energia, si carica diventando verde e lanciando bagliori verdi che risucchiano parecchia energia a Nero. Non appena inizia a caricarsi (prima grida “Time to die!”) colpitelo immediatamente per interrompere l'attacco.

    Attaccatelo normalmente, dopo esservi avvicinati a lui usando l'Hell Bound. Se lo colpite ripetutamente potete renderlo vulnerabile e privo dell'aura verde-gialla, così da poter usare una mossa speciale con il Buster.

    MISSIONE 10
    Tornate al magazzino esperimenti ed entrate nell'ascensore. Verrete attaccati da un Faust.

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    Nuovo nemico: Faust
    Faust è la versione potenziata di Mephisto: ha una resistenza maggior ed è in grado di attaccare con 10 artigli, anziché con 1 solo. La strategia è sempre la stessa: usate lo Snatch o il Buster per levargli il mantello e poi attaccatelo con la Red Queen.
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    Una volta fatto fuori, scendere al secondo piano. Usate la Chiave di Crono per superare i laser e raggiungere il prossimo ascensore. Adesso attivate l'interruttore blu per far scomparire una barriera e poter saltare giù al piano terra. Tornate nella Camera della chiave e uccidete tutti i nemici rallentando il tempo usando la Chiave di Crono nel dispositivo al centro della stanza. Tornate nel Gran salone e percorrete il ponte che prima era alzato per raggiungere il Corridoio di sicurezza. Qui usate la Chiave di Crono per poter superare il corridoio di laser. Prima di raggiungere la prossima zona, dopo i laser a destra del dispositivo per la Chiave di Crono, si trova una missione segreta.
    Proseguite verso la seconda parte del Corridoio di sicurezza, una stanza con delle enormi lame rotanti. Saltate già (evitando le lame), sconfiggete 2 Mephisto e 1 Faust e usate la Chiave di Crono nel dispositivo per rallentare il tempo e poter salire sulle lame, in modo da raggiungere la prossima porta, quella a Sud.
    Giungerete allo Smaltimento esperimenti, dove vi attendono 3 Bianco Angelo. Sconfiggeteli, distruggete il cristallo gigante rosso sulla destra, proseguite fino in fondo dove si trova un ascensore. Se lo esaminate userete il Talismano alato e salirete su. Prima però, saltate sui cerchi di questo ascensore per raggiungerete un frammento di sfera blu. Una volta su, continuate e raggiungete la Sala riunioni. Qui uccidete i Bianco e Alto Angelo, uscite nel corridoio e, se volete, fate la missione segreta esaminando la lettera rossa sulla sinistra, di fronte alla Statua della divinità.
    Per proseguite entrate nella Camera dell'ascensione, dove vi attende sua altezza Dante.

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    Boss: Dante
    Questa volta Dante vi affronterà facendo ricorso a tutte le sue mosse. Può anche cambiare stile nel corso della battaglia (gridando il nome dello stile, per esempio “Swordmaster!”). Inoltre è ESTREMAMENTE veloce ed è in grado di contrattaccare all'istante.
    Per riuscire a sconfiggerlo dovete essere estremamente difensivi, e non cercare di attaccarlo ad ogni costo. E come al solito, la Blue Rose è totalmente inefficace.
    Ecco cosa dovete fare per avere la meglio: lasciate che si avvicini, saltate evitando i suoi attacchi, afferratelo con lo Snatch mentre siete in aria, colpitelo DUE volte con la spada e infine afferratelo con il Buster. E' la migliore combinazione di mosse che vi permette di vincere senza rischiare nulla. Ripetete il tutto finchè non lo battete.

    MISSIONE 11
    Salite le scale prendendo da destra per trovare un giudice di combattimento. In cima troverete un'interruttore blu, che fa spuntare dei Grim Grips: usateli per raggiungere il piano superiore della Torre dell'avvento. Uccidete Faust e gli altri nemici e usate l'ascensore per salire ulteriormente. Una volta saliti, apparirà un teletrasporto che vi porta giù, all'inizio del livello. Ignoratelo e proseguite verso destra.
    Troverete dei Grim Grips che vi permettono di superare una sorta di “baratro”. Prima di proseguire scendete giù (in questa sorta di “baratro” per prendere delle sfere rosse). Quindi prendete altre sfere rosse che si trovano sopra ogni Grim Grips (afferratevi ad essi dal basso, per darvi una spinta verso l'alto). Infine usateli per superare questa prima zona. Più avanti si trova una zona identica, con solo due differenze: in basso c'è una Stella demoniaca S, e se cadete (cosa che farete la prima volta per prendere la stella) affronterete dei nemici. Per proseguire fate come prima, afferratevi ai Grim Grips (in cima al muro su cui arrivate adesso, che separa la fine di questa zona con la prossima, si trovano delle sfere rosse nascoste). Nella prossima parte si trova un interruttore blu e un solo Alto Angelo. Uccideteli, saltate sul muro all'estrema destra per afferrare con il Devil Bringer una sfera rossa gigante, e attivate l'interruttore per far apparire dei Grim Grips, che vi permettono di raggiungere il livello superiore. Qui esaminate il pulsante rosso per attivare un secondo ascensore, e appariranno altri Alto Angelo e nemici vari. Uccideteli e saltate giù a sinistra per tornare indietro dove è stato attivato l'ascensore. Nei pressi dell'ascensore appariranno un paio di Scarecrow, ma se volete potete semplicemente ignorarli e salire, per affrontare direttamente Sanctus.

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    Boss: Sanctus
    Sanctus si proteggerà usando uno scudo, per cui prima di riuscire a danneggiarlo dovrete rompere la barriera. Usate l'Hell Bound per afferrare e distruggere le lucciole che gli volano attorno: se ne ricreeranno in continuazione, e lo così seguirete ovunque. Non appena si ferma usate l'Hell Bound su di lui e attaccatelo in aria, per rompergli la prima barriera. Inizierà nuovamente a spostarsi, e dovrete rincorrerlo come prima, evitando che ripristini la barriera. Quando attacca con le palle infuocate posizionatevi sotto di lui, e non appena termina l'attacco saltate e colpitelo. Non appena vi avvicinerete a sufficienza distruggete la seconda barriera e fatelo cadere al suolo privo di difese. Attaccatelo con un paio di mosse ed usate il Buster per devastarlo con una mossa speciale.
    Le sue mosse non sono nulla di pericoloso e facilmente evitabili (può lanciare palle infuocate, scariche elettriche o creare un'esplosione di energia).
    Quando gli rimarrà il 30% di energia, Sanctus userà il Salvatore, che colpirà con violenza il terrendo usando un pugno. Schivatelo e aspettate che Sanctus riappaia per attaccarlo

    MISSIONE 12
    Da questo momento in poi controllerete Dante, e manterrete tutte le Anime Fiere, le Sfere Blu e Viola che avete trovato con Nero (e tutto ciò che troverete con lui lo manterrete anche con Nero). Dante è molto più veloce e potente di Nero, ed è in grado di cambiare stile di combattimento usando le frecce direzionali, ma non può usare il Devil Bringer.
    Vi consiglio di potenziare immediatamente al massimo lo stile Swordmaster, che vi permette di effettuare una combo devastante con la Rebellion, Dance Macabre.
    NOTA: con Dante adesso dovete ripercorrere praticamente TUTTI i luoghi visitati con Nero, quindi avrete l'occasione di riprendere la maggior parte dei frammenti di sfera blu, o di fare le missioni segrete.
    All'inizio, nella Camera dell'ascensione, troverete un po' di Scarecrow che si offriranno come cavie per testare le mosse di Dante. Dirigetevi nella sala riunioni dove incontrerete un nuovo nemico.

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    Nuovo nemico: Mega Scarecrow
    La versione potenziata degli Scarecrow. Attaccateli normalmente, e dopo averli sconfitti fate attenzione alle loro lame, che sbalzano in aria e poi tornano a terra nel punto in cui avete sconfitto il Mega Scarecrow.
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    Uscite dalla stanza e prendete il Talismano alato per scendere usando l'ascensore. Da questo momento avrete 10 minuti per fuggire dal Quartier Generale. Saltate giù (quando poi avrete Pandora potrete volare direttamente dall'altra parte), prendete la sfera dorata per terra in un angolo della stanza e poi attivate l'interruttore blu per far scendere l'ascensore. Entrateci, uccidete i 3 Frost che appaiono e l'ascensore vi porterà su. Distruggete il cristallo gigante rosso e raggiungete la stanza con le enromi lame rotanti. Uccidete i Mephisto a colpi di fucile e riprendete la Chiave di Crono. Nel prenderla le lame rotanti si bloccheranno, permettendovi di salirci senza problemi e di raggiungere il Corridoio di sicurezza. Usate la Chiave di Crono per superare i laser e tornate nel Gran salone. Uccidete l'Alto e i Bianco Angelo per poter uscire fuori. Prima però, fate una piccola deviazione verso il Magazzino esperimenti (passando per la Camera della chiave), dove si trova un giudice di combattimento per Dante.
    Infine uscite dal Quartier Generale e superate il Ponte di Gran Album per tornare nella foresta
    MISSIONE 13

    Sin dall'inizio noterete delle nuvole di nebbia viola in alcune zone della foresta. Queste nebbie fungono da teletrasporto e vi portano in zone diverse rispetto quella che raggiungereste uscendo normalmente dall'area in cui vi trovate, mentre altre non vi portano da nessuna parte.
    Inizierete la missione dal Campo di addestramento. Superatelo, raggiungete le Rovine dimenticate e a saltate giù a sinistra, dove vi attendono alcuni Scarecrow e Chimera Seed, che potete anche non uccidere. Quindi passate attraverso la nebbia viola in alto, raggiungendo così la Valle dei venti, dove incontrerete dei nuovi nemici

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    Nuovo nemico: Chimera Assault
    Sono l'unione fra Assult e Chimera Seed. Come al solito sono fastidiosi soltanto per le loro lame, che fanno roteare costantemente, ma il Coyote-A dovrebbe tenerle a bada senza problemi.
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    Una volta uccisi tutti i nemici, passata attraverso la nebbia sulle scale per raggiungere la Piazza antica. Uccidete gli Assault che incontrate (lo Stinger è utilissimo) e andate a Nord verso il Fiume Lapis. Qui troverete alcuni Mephisto, ma ignorateli ed attraversate la nebbia sotto il ponte.
    Raggiungerete nuovamente la Valle dei venti, ma questa volta sarete oltre la nebbia e potrete entrare nella Chiesa in rovina. Distruggete il giudice di combattimento ed entrate nella porta sotto le scale, che conduce alla Selva misteriosa (dove ci saranno anche degli Assault). Ancora una volta dovrete superare la solita prova, ma questa volta la sequenza di sentieri è: avanti, indietro, destra, destra.
    Infine giungerete alle Rovine dimenticate, dove si trova una Statua della divinità. Proseguite per imbattervi nuovamente in Echidna.

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    Boss: Echidna
    La strategia è la stessa usata con Nero. Usate le combo aeree dello stile Swordmaster per colpirla, e la Dance Macabre quando si affossa nel terreno.
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    Dopo lo scontro Dante otterrà Gilgamesh, un'arma praticamente uguale a Beowulf in DMC3. Uscite dalla zona.

    MISSIONE 14
    Nel Campo di addestramento, da dove inizierete la missione, farete la conoscenza di un nuovo nemico.

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    Nuovo nemico: Fault
    Questi nemici appaiono dal terreno e tenteranno di risucchiarvi. Se cadete nelle loro grinfie finirete in una caverna sotterranea e dovrete uccidere tutti i nemici per tornare su. Per ucciderli (e otterete delle piccole sfere verdi) colpiteli due volte consecutivamente con lo Stinger.
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    Superate il Campo di addestramento uccidendo i nemici che vi bloccano la strada e raggiungete il Fiume Lapis. Adesso sarete costretti ad affrontare 2 Mephisto e 1 Faust, stando attenti ai Fault. Una volta uccisi tutti (non è necessario eliminare i Fault) potrete proseguire verso la Piazza antica. Questa volta dovrete vedervela contro un gruppo di Assault per poter proseguire. Nella Valle dei venti, invece, affronterete alcune Chimere e Chimere Assault.
    Adesso potete finalmente risalire la valle e tornare all'Ingresso della Foresta a Nordovest. Qui distruggete il cristallo gigante rosso e potete provare a fare la missione segreta 8, che può essere completata solo da Dante. Infine percorrete la strada fino al Castello di Fortuna.

    MISSIONE 15
    Prendete le scale a sinistra, distruggete il giudice di combattimento e raggiungete il Cortile centrale. Percorretelo e a metà strada incontrerete un nuovo nemico.

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    Nuovo nemico: Blitz
    E' il demone minore più forte del gioco. I suoi attacchi sono basati sull'elettricità, e non potrete colpirlo finchè è circondato da scariche elettriche. L'unico modo per danneggiarlo è sparargli usando armi da fuoco (io preferisco usare Pandora, non appena la prenderete, colpendolo dopo aver schivato un suo attacco), finchè non si indebolisce e rimane senza le scariche elettriche. Finalmente potrete danneggiarlo usando Dance Macabre con la Rebellion. Continuate così finchè non diventa rosso. A questo punto evitate i suoi attacchi finchè non si autodistruggerà (potete accelerare il processo sparandogli).
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    Raggiungete il Gran salone, che è completamente ghiacciato. L'unica porta accessibile è quella in basso a destra dello schermo, che conduce alla Galleria e quindi alla Biblioteca. Prendete le sfere rosse nascoste in cima alla seconda torre ed entrate nella Biblioteca vera e propria, dove verrete attaccati da alcuni Bianco e Alto Angelo. La Rebellion in Swordmaster (soprattutto con Dance Macabre se li colpite alle spalle) si rivelerà estremamente efficace. Una volta uccisi tutti i nemici, passate nella breccia nel muro a Sud, distruggete il cristallo gigante rosso e saltate giù dalle scale a chiocciola. Alla base della scala c'è una missione segreta. Per proseguite entrate nella porta.
    Vi ritroverete nella Grande sala. L'unica porta accessibile è quella che conduce alla Sala da pranzo, dove incontrerete alcuni Mega Scarecrow. Una volta uccisi, uscite dall'altra porta per ritrovarvi dall'altro lato della Grande sala. Percorrete il corridoio e raggiungete l'unica porta non bloccata dal ghiaccio, quella che conduce alla Camera delle torture. Uccidete i Frost e saltate nel buco nel pavimento, dentro il Pozzo della spirale. Qui non ci sono nemici, quindi esploratelo con calma: distruggete il cristallo rosso gigante e prendete le solite sfere rosse nascoste. Infine attivate l'interruttore blu in fondo per far spuntare una rampa blu, che vi farà compiere un salto altissimo, fino al livello più alto della Camera delle torture. Da qui proseguite dritto fino alla Camera del maestro. Uccidete gli Scarecrow e poi il Blitz, quindi uscite fuori. Nel Cimitero dei soldati non ci sono nemici. Distruggete la statua in cima al monumento al centro per raggiungere una sporgenza usando l'Air Hike e lo Sky Star, alla cui destra si trova una sfera rossa gigante. Ricordatevi di prendere anche le sfere rosse nascoste sui cubi ai lati della parete. Infine raggiungete il Cortile centrale, dove vi attende Dagon.

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    Boss: Dagon
    Tranne per il colore delle Gemelle Rusalka, Dagon è identico a Bael. Per cui attaccatelo al volto con la Rebellion usando lo stile Swordmaster, fino a stordirlo, e poi usando la Dance Macabre. Per le Gemelle Rusalka usate ripetutamente lo Stinger.
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    Dopo averlo sconfitto otterete una nuova arma da fuoco, Pandora. Il suo funzionamento non è immediato da capire, ma le informazioni sulle mosse aiutano non poco. Ad ogni modo, controllate la sezione “Guida a Pandora e al sistema Exceed” per trovare le info necessarie.

    MISSIONE 16
    Subito all'inizio distruggete il giudice di combattimento, quindi proseguite oltre verso il Dipartimento di ricerca, dove dovrete uccidere 3 Cutlass. Agganciateli e colpiteli con il Coyote-A o con lo Stinger, e cercate di colpirli quando escono con Pandora o con Gilgamesh con l'abilità Flush.
    Proseguite e raggiungete la Sala dei giochi e poi la Sala della Katana, dove, ancora una volta, dovrete affrontare numerosi Gladius. Usate Pandora per colpirli (a caso quando sono tanti, mentre quando ne rimangono pochi aspettate che si scaglino contro di voi per bloccarli con un missile) e Gilgamesh, soprattutto se avete l'abilità Flush, che vi permette di colpire i nemici semplicemente saltando. Proseguite verso le Cascate di Foris, poi per Creazione dell'angelo, dove vi aspettano alcuni Bianco e Alto Angelo. Una volta eliminati, uscite verso il Laboratorio sotterraneo e usate le rampe per salire in cima e raggiungere il Gran salone. Da qui uscite fuori verso il Portale, dove incontrerete dei nuovi nemici.

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    Nuovo nemico: Basilisk
    Attaccateli usando normalmente Pandora e la Rebellion (o Gilgamesh). Il loro unico punto di forza risiede nel fatto che attaccano a distanza con delle palle infuocate, e sono in grado di circondarvi. Se volete usate lo stile Trickster per schivare i loro attacchi.
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    Uccideteli, prendete le sfere rosse nascoste sulle colonne (come avete fatto con Nero) e ripercorrete tutto il versante della montagna (qui si trova la missione segreta 11) e poi la miniera fino alle Colline di Ferrum, dove vi aspetta Berial.

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    Boss: Berial
    La strategia è la stessa seguita con Nero. L'unica differenza è che non potete usare il Devil Bringer per avvicinarvi a Berial, ma in compenso disporrete di mosse notevolmente più forti. Colpitelo prevalentemente in aria con la Rebellion, oppure tentate con il Real Impact di Gilgamesh, dal momento che Berial sta parecchie volte fermo. Anche Pandora in Argument è molto utile, se lo volete attaccare da lontano.
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    Una volta sconfitto otterrete Lucifer, una nuova arma. E' piuttosto unica, e se imparerete a padroneggiarla (usando soprattutto lo stile Swordmaster) diventerà letale per i vostri nemici. Usatela generalmente quando non volete rischiare: infligge non molti danni, ma potete colpire i nemici da lontano e soprattutto non dargli un attimo di respiro.

    MISSIONE 17
    Nel corso di questa missione dovete raggiungere il Teatro. In linea generale ripercorrerete lo stesso percorso fatto con Nero nella missione 2, con poche differenze (non tornate nella Cattedrale; passate lungo il Distretto commerciale e non per la Terrazza). Inoltre troverete un frammento di sfera blu lungo il Distretto commerciale, e l'ultima missione segreta nella Piazza del teatro.
    Incontrerete parecchi nemici da affrontare contemporaneamente, permettendovi di raggiungere in men che non si dica il voto di stile SSS. Sbizzarritevi con lo Swordmaster.
    Ricordate infine di prendere le sfere rosse nascoste sulla torretta nel Distretto residenziale.
    Raggiunto il Teatro, affronterete nuovamente Agnus.

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    Boss: Angelo Agnus
    L'unica differenza rispetto allo scontro con Nero è che può evocare i Basilisk. Per il resto la strategia è la stessa. Usate la Rebellion in Swordmaster, colpendolo con combo aeree e la Dance Macabre.
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    Dopo lo scontro otterrete la Yamato, che vi permetterà di usare lo stile Dark Slayer, lo stesso di Vergil in DMC3. Nonostante le mosse sembrino fortissime, in realtà non sono un granchè: infliggono pochi danni e spesso non colpiscono il nemico. Meglio il classico Swordmaster insomma.

    MISSIONE 18

    Boss: Il Salvatore
    Per prima cosa tenete presente che in questa missione troverete sulle diverse piattaforme:
    - Rampe blu, che vi fanno compiere dei salti enormi, facendovi raggiungere altre piattaforme
    - Rampe rosse (2), che vi fa saltare in alto
    - Dispositivo per il laser (2, uno per la mano destra e uno per la sinistra), che attiva un raggio elettrico che blocca la mano del Salvatore per un po'
    - Dispositivo per il cannone (1), che spara al Salvatore, facendolo svenire per parecchio tempo

    I suoi attacchi sono:
    - Pugno. A volte la sua mano sinistra rimarrà ferma sulla piattaforma, permettendovi di salire e colpire meglio i nuclei blu.
    - Sfere di energia grige, che potete tranquillamente distruggere con Ebony e Ivory, e che vi danno parecchie sfere bianche.
    - Sfere di energia gialle, che non potete distruggere, per cui cercate di scappare su un'altra piattaformao o di evitarle.
    - Cannone di energia (solo nella seconda parte). Si carica circondandosi di un'aura gialla per poi attaccare con un devastante raggio energetico. Non appena vedete che si sta caricando, scappate di almeno 2 piattaforme per mettervi al riparo, dal momento che mentre attacca gira mirando verso di voi.

    Ignorate i nemici e se avete problemi di energia trasformatevi spesso in demone per ricaricarvi, dal momento che potete ottenere tante sfere bianche distruggendo le sue sfere di energia grigie.

    Lo scopo è distruggere tutti i suoi nuclei (le gemme blu). Per attaccarle da lontano usate Ebony e Ivory in Gunslinger. ATTENZIONE: a volte i nuclei sembrano distrutti, ma NON LO SONO. Per assicurarvi di averli distrutti, controllate che non potete più agganciarli.
    Per prima cosa distruggete i nuclei su ciascun braccio (2 per ognuno). Usate i laser per bloccare le sue mani (una per volta, e dovete usare entrambi i dispositivi) e salirci. Inoltre, a volte, la sua mano sinistra, dopo un pugno, rimane ferma sulla piattaforma, permettendovi di salirci. E' possibile salire anche sulla sua mano destra dopo che effettua un pugno, ma è molto più difficile e ci vuole fortuna.
    Mentre sferra pugni, cercate di distruggere anche nucleo sulla fronte, colpendolo con Ebony e Ivory. Tuttavia tenete conto che dopo avergli distrutto il nucleo frontale, il Salvatore attaccherà con più violenza, quindi se volete riservatelo per ultimo.
    Per distruggere gli altri nuclei (braccia, schiena, addome) dovete stordirlo. Per farlo cercate il cannone e sparategli. Una volta svenuto raggiungetelo usando la rampa che vi trovate davanti (la troverete sempre di fronte a voi dopo averlo fatto svenire) e fate il giro di tutte le piattaforme per distruggere tutti i nuclei che incontrate a colpi di Rebellion e Pandora (mentre è svenuto potete colpire anche quelli del braccio destro, nel caso in cui non lo abbiate fatto prima). Mi raccomando: prima di spostarvi su un'altra piattaforma assicuratevi di aver distrutto i nuclei su quella in cui vi trovate.
    Una volta distrutti tutti i nuclei, il Salvatore attaccherà col suo micidiale cannone. Evitatelo e una volta terminato l'attacco assisterete ad una breve sequenza, per poi iniziare la seconda parte dello scontro.

    Adesso dovete sconfiggerlo come un normale boss, azzerandogli l'energia. Potete agganciarlo da qualsiasi distanza e attaccarlo con Ebony e Ivory, ma gli infliggerete pochi danni (a meno che non vi trasformiate in demone).
    il Salvatore diventerà molto più aggressivo e userà il sopracitato cannone, e in genere (ma non sempre), dopo questo attacco raggiungerà la piattaforma più alta. Per cui vi conviene farli trovare là, dal momento che potrete attaccarlo alla testa e al petto. Non appena, infatti, si vede la sua testa salire, colpitelo un paio di volte con la Ribellion e poi, non appena mostra il nucleo sul petto, usate Real Impact di Gilgamesh in Swordmaster (possibilmente in Devil Trigger) per colpirlo e infliggergli enormi danni.
    Dopo aver subito i danni, il Salvatore distruggerà la piattaforma, che non riapparirà per un po', per cui limitatevi ad attaccarlo usando le pistole.
    Infine potete usare il solito cannone per farlo svenire e raggiungerlo con una rampa attaccarlo al nucleo del petto (sempre con Real Impact).

    MISSIONE 20
    Boss: Sanctus Diabolica
    A differenza della versione precedente, Sanctus ha attacchi molto più potenti, dal momento che usa la Spada di Sparda, e ha inoltre un tempo di ripresa molto minore, per cui dovete affrettarvi a distruggere le sue barriere prima che le ripristini.
    I suoi nuovi attacchi non sono nulla di pericoloso. Alcuni sono una versione potenziata degli attacchi che usava nella missione 11 (scariche elettriche e palle infuocate), un'altra è una combo con la Spada di Sparda (allontanatevi per non essere colpiti), e infine può circondarvi con quelle strane sfere che lo accompagnano (ma basta aspettare che si fermano per attaccarvi e saltare per schivarle).
    La strategia per sconfiggerlo è la solita: distruggere la sua barriera una prima volta, inseguirlo usando l'Hell Bound, distruggere la seconda prima che rigeneri la prima, colpirlo con attacchi fisici e infine usare il Buster per una mossa speciale. A volte Sanctus si proteggerà con la Spada di Sparda: in tal caso usate il Buster per stordirlo lievemente e impedirgli di parargli, e quindi attaccatelo immediatamente per distruggere la barriera. Quando attacca con le palle infuocate posizionatevi sotto di lui, e non appena termina l'attacco saltate e colpitelo.
    Quando gli rimarrà circa il 30% di energia, Sanctus userà una nuova mossa, lo Sparda rush: inizierà a caricare la Spada di Sparda con cui vi attaccherà 6 volte. Per evitarlo basta semplicemente agganciarlo e usare le capriole. Calcolate bene il tempo, perché è un attacco parecchio dannoso (si capisce da come si muove quando sta per attaccare).
    Dopo aver evitato i 6 colpi, Sanctus rimarrà fermo qualche secondo per rigenerare la sua barriera. Immediatamente avvicinatevi a lui con uno Streak, quindi usate un High Roller e combo aeree per distruggere definitivamente la barriera, prima che la rigeneri. Altrimenti preparatevi a schivare altri Sparda rush.
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    Dopo alcuni filmati dovrete affrontare il Salvatore Corrotto. Per sconfiggerlo fate così:
    - il Salvatore Corrotto attaccherà col suo braccio destro. Schivate il colpo e usate il Buster sul suo braccio mentre è per terra per respingerlo.
    - Adesso attaccherà con il braccio sinistro con un ampio colpo. NON schivatelo, ma intercettatelo col Buster saltando per respingerlo. Se fallite dovete ripartire dal braccio destro.
    - Infine cadrà al suolo e dovete colpirlo al petto con il Buster.

    Dopo il filmato finale, durante i titoli di coda, impedite che Kyrie venga toccata dagli Scarecrow per assistere ad un piccolo filmato segreto.

    Frammenti di sfera blu e missioni segrete
    Una volta ottenuto il Cadavere di Rusalka (dopo aver sconfitto Bael nella missione 4), il Devil Bringer inizierà a brillare quando vi trovate nei pressi di una zona segreta, che generalmente può contenere Frammenti di Sfera Blu, Missioni segrete o Sfere rosse.
    Inoltre i frammenti possono essere presi sia con Nero che con Dante, dal momento che poi con Dante tornerete nei luoghi già visitati con Nero. Tuttavia alcuni potete trovarli soltanto con uno dei due personaggi.
    I Giudici di Combattimento sono simili a delle statue a forma di serpente e possono essere di due colori: blu per Nero, e rosso per Dante. Per ottenere il frammento dovete colpirli ripetutamente (con qualsiasi arma) e fare aumentare il grado di combattimento tante quante sono le loro fiaccole. Una volta raggiunto il grado indicato otterrete il frammento e delle sfere rosse. Potete distruggerli anche altre volte, ottenendo solo sfere rosse.

    Missione 2: La Porte De L'Enfer
    Numero di frammenti di sfera blu: 2

    1. Locazione: Distretto residenziale
    Scendete le scale e troverete un enorme cristallo rosso. Poco più avanti si trovano delle piccole sfere rosse sui tetti. Seguitele per trovare il frammento.

    2. Locazione: Prima area mineraria
    Giudice di combattimento (Nero). Ottenete il grado B.


    Missione 3: L'ala bianca
    Numero di frammenti di sfera blu: 3

    1. Locazione: Seconda area mineraria (solo Nero)
    Dopo esservi arrampicati usando il primo gruppo di Grim Grips (le luci blu), raggiungerete una piattaforma che vi porterà a Nord. Non proseguite, ma saltate verso sinistra per trovare altri Grim Grips. Afferratevi al primo, quindi al secondo, usate la parete di legno come appoggio per saltare, afferratevi al prossimo Grim Grips e infine all'ultimo per raggiungere il frammento (NOTA: dovete fare in modo di afferrarvi all'ultimo Grim Grips dall'alto, e non dal basso, altrimenti il salto sarà troppo corto).

    2. Locazione: Seconda area mineraria
    Posizionatevi sulla stessa piattaforma di prima, quella dopo il primo gruppo di Grim Grips. Rivolgetevi verso Sud ed eseguite uno Streak per compiere un salto in lungo. Mentre siete in aria (poco prima di calare di quota), eseguite una Roulette Spin con la Red Queen e poi un salto con l'Air Hike per raggiungere una piccola zona con un muro di legno. Rompete le assi per rivelare il frammento.
    Potete prenderlo più semplicemente con Dante nella missione 16, usando lo stile Trickster o volando con Argument.

    3. Locazione: Gran salone
    Al piano superiore, distruggete lo specchio a metà della parte destra (Est).


    Missione 6: Resurrezione
    Numero di frammenti di sfera blu: 2

    1. Locazione: Laboratorio sotterraneo.
    Non appena iniziate la missione non saltate giù, ma fate il giro dell'area in cui vi trovate per raggiungere il frammento (dovreste comunque vederlo durante la sequenza introduttiva della zona).

    2. Locazione: Cascate di Foris
    Dopo aver attivate il dispositivo che ferma la cascata e attiva il ponte, salite le scale e raggiungerete una porta con una luce rossa accanto, che conduce alla zona “Creazione dell'angelo”. Non entrate, ma effettuate un salto con lo Streak dando le spalle alla porta, quindi un doppio salto con l'Air Hike per raggiungere il frammento, che si trova in aria.


    Missione 7: Echidna
    Numero di frammenti di sfera blu: 2

    1. Locazione: Valle della rovina (solo Nero, in quando questa zona viene distrutta durante la missione 7)
    Dopo aver attivate l'interruttore che fa apparire le piattaforme, mentre le attraversate, noterete il frammento sospeso in aria. Lo potete raggiungere quando appare la quinta serie di piattaforme.

    2. Locazione: Rovine dimenticate
    Giudice di combattimento (Nero). Ottenete il grado A.


    Missione 8: Professione di fede
    Numero di frammenti di sfera blu: 2

    1. Locazione: Campo di addestramento
    Dietro al seme sotto il tunnel.

    2. Locazione: Fosso nascosto
    Giunti al bivio con 4 strade prendete il sentiero sbagliato per raggiungere il Fosso nascosto. Il frammento si trova in alto fra gli alberi a Nord.


    Missione 9: Per te
    Numero di frammenti di sfera blu: 2

    1. Locazione: Magazzino esperimenti
    Quando raggiungete il terzo piano con l'ascensore, rivolgetevi a Sud e saltate già al secondo piano. Adesso potete raggiungere con un salto il frammento.

    2. Locazione: Gran salone
    Giudice di combattimento (Nero). Ottenete il grado S.


    Missione 10: Glorificato
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Smaltimento esperimenti
    Raggiungete la piattaforma dove dovete inserire il Talismano Alato, ma NON esaminatela. Il frammento si trova in alto, e per raggiungerlo dovete saltare sui cerchi in alto.
    Potete prenderlo più facilmente con Dante all'inizio della missione 12.


    Missione 11: Il nono girone
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Torre dell'avvento
    Giudice di combattimento (Nero). Ottenete il grado SSS. Dovete fare ricorso ad ogni mossa della Red Queen e al Devil Bringer, alternando tutti gli attacchi in ordine preciso, in modo da non ripetere lo stesso attacco a breve distanza di tempo. Potete usare anche il Devil Trigger.


    Missione 12: Un nuovo inizio
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Magazzino esperimenti
    Giudice di combattimento (Dante). Ottenete il grado B (NOTA: non lo troverete lungo il cammino, ma dovete fare una piccola deviazione dal Gran Salone per raggiungerlo).


    Missione 13: Il ritorno del diavolo
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Chiesa in rovina
    Giudice di combattimento (Dante). Ottenete il grado A.


    Missione 15: Il Castello di Fortuna
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Cascate di Foris
    Giudice di combattimento (Dante). Ottenete il grado SS.


    Missione 16
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Laboratorio sotterraneo (all'inizio della missione)
    Giudice di combattimento (Dante). Ottenete il grado SSS.


    Missione 17:
    Numero di frammenti di sfera blu: 1

    1. Locazione: Dist. commerciale/Terrazza
    Percorrendo la strada dopo aver sconfitto gli Scarecrow, i Mega Scarecrow e i Basilisk, noterete sulla sinistra una piccola veranda blu del Restaurant Cafe, con una sfera rossa. Saltateci e raggiungete il terrazzo sovrastante per raggiungere il frammento (usate Sky Star di Trickster o trasformatevi in demone per effettuare un terzo salto)


    Missioni segrete
    Numero di frammenti di sfera blu: 12
    Per accedere alle missioni segrete dovete esaminare dei foglietti con una lettera giapponese rossa. Nel corso del gioco vi sarà detto dove si trova la prima missione segreta, per cui capire subito di quale simbolo si tratta. Inoltre, come per i frammenti blu, una volta ottenuto il Cadavere di Rusalka, il Devil Bringer vi indicherà quando vi trovate nelle vicinanze di una missione segreta.
    Se non riuscite a completare alcune missioni, provate a farle a difficoltà “Umano”.
    Potete rifare le missioni segrete tutte le volte che volete, ma dalla seconda volta in poi otterrete soltanto 1 sfera rossa gigante (500 sfere rosse).
    Durante le missioni segrete non potete usare gli oggetti (tranne la Sfera Gialla se morite).
    La maggior parte delle missioni può essere fatta sia con Nero che con Dante, tuttavia alcune richiedono uno specifico personaggio.

    Missione segreta 01: Distruzione totale (solo Nero)
    - Quando: Missione 02
    - Dove: Terrazza/Distretto commerciale
    - Obiettivo: Sconfiggi tutti i demoni entro il tempo limite
    - Strategia: avvicinatevi ai nemici usando lo Streak o afferrandoli con lo Snatch, e cercate di usare l'EX-Act con Nero per aumentare la potenza di ogni attacco (non usate invece troppo spesso il Buster).

    Missione segreta 02: Assist (solo Nero)
    - Quando: Missione 04
    - Dove: Sala da pranzo (dietro il dispositivo che scaglia palle infuocate, dopo averlo distrutto con la Gyro-spada)
    - Obiettivo: Usa un Buster 5 volte senza toccare terra
    - Nota: potete accedervi anche con Dante durante la missione 15, ma non potete completarla perché non è in grado di effettuare il Buster
    - Strategia: Dovete eseguire 5 Buster DI FILA, senza toccare terra. E' più facile di quanto sembri: saltate, usate lo Snatch per afferrare un nemico e usate immediatamente il Buster, quindi riusate subito lo Snatch e poi il Buster. Se vi viene difficile cercate di apprendere l'Air Hike e Snatch 2 e 3.

    Missione segreta 03: Resistenza non violenta
    - Quando: Missione 05 (Nero) – Missione 16 (Dante)
    - Dove: Cimitero dei soldati (sotto la scalinata)
    - Obiettivo: Sali nella classifica dello stile senza usare attacchi
    - Strategia: potete aumentare il grado di stile solo in 4 modi: provocando, saltando sui nemici (abilità Passo sul nemico), usandoli come scudo (solo Nero, e avete bisogno dell'Egida), parando gli attacchi usando lo stile Royalguard. Il metodo migliore è usare uno Scarecrow come scudo (con Nero) e parare gli attacchi del Frost, e quando muore afferrate l'altro Scarecrow. Continuate a parare gli attacchi dei 2 Frost (ne sarà spuntato un altro dopo che è morto il primo Scarecrow). Mentre vi difendete provocate il nemico per far aumentare ulteriormente i punti stile. Dovete raggiungere il grado C.

    Missione segreta 04: Caccia al tesoro
    - Quando: Missione 06 (Nero) – Missione 16 (Dante)
    - Dove: Creazione dell'angelo (dopo essere entrati dalle Cascate di Foris, sulla sinistra dove ci sono 3 cavie)
    - Obiettivo: Trova tutte le sfere nascoste
    - Strategia: vi conviene farla con Nero, dal momento che il Devil Bringer vi indicherà la posizione delle sfere nascoste. Inoltre le sfere non si trovano mai nello stesso posto (se fallite i posti cambieranno). In tutto troverete 60 sfere nel primo posto, 30 nel secondo e 9 nel terzo. I luoghi in cui generalmente si trovano sono:
    1. Gyro-spada (attivatela e spostatela)
    2. Interruttore blu
    3. Dietro lo specchio al centro del secondo piano nella parte destra (dove si trova, nel corso delle missioni normali, un frammento blu)
    4. Il portone principale
    5. L'angolo a Nordest al primo piano
    Il problema nel completare questa missione è che spesso le sfere, nonostante vi troviate nel punto esatto, non cadranno. Per cui, provate finchè non avete fortuna.

    Missione segreta 05: Grattacielo (solo Nero)
    - Quando: Missione 07
    - Dove: Fiume Lapis (dietro un albero vicino la cascata)
    - Obiettivo: Raggiungi l'obiettivo arrivando in cima
    - Nota: potete accedervi anche con Dante durante la missione 14, ma non potete completarla perché non è in grado di afferrare i Grim Grips.
    - Strategia: usate le piattaforme rosse e i Grim Grips per raggiungere la cima, dove si trova il frammento.

    Missione segreta 06: Vermifugo
    - Quando: Missione 10 (Nero) – Missione 12 (Dante)
    - Dove: Corridoio di sicurezza
    - Obiettivo: Non lasciare viva una sola Chimera prima che gli Scarecrow vengano infettati
    - Strategia: non fatela con Dante. Con Nero afferrate immediatamente lo Scarecrow con lo Snatch e tenetelo come scudo (tenete premuto B). Saltate a più non posso per evitare le Chimere Seed e portatelo al sicuro (magari dove si trova la Gyro-spada, sul piano rialzato). Quindi eliminate le Chimere Seed usando il Buster in tutta tranquillità.

    Missione segreta 07: Corsa campestre
    - Quando: Missione 10 (Nero) – Missione 12 (Dante)
    - Dove: Sala riunioni
    - Obiettivo: Raggiungi l'obiettivo senza cadere dal pavimento che scompare
    - Strategia: potete scegliere se farla facile o difficile. Se siete masochisti potete usare Nero e resistere per tutto il percorso senza cadere (potete usare anche Dante, ma dal momento con lo stile Royalguard potete difendervi da qualsiasi attacco senza cadere, le cose sono più facili). Oppure potete ricorrere ad un paio di scorciatoie.
    1. Fate così: con Dante, attivate le piattaforme e statevene belli comodi senza muovervi dall'interruttore, finchè non appaiono le ultime piattaforme (dopo parecchio tempo). A questo punto usate lo Stinger, l'Air Hike e lo Sky Star dall'interruttore per saltarci sopra e infine raggiungere il frammento.
    2. Così facendo non dovete aspettare che spuntino le ultime piattaforme, ma dovete avere Dante con il Lucifer. Fate così: salite regolarmente sulle piattaforme, resistete parandovi con il Royalguard fino alla quarta serie di piattaforme che appaiono, posizionatevi sull'ultima, posta esattamente di fronte al frammento blu, equipaggiate il Lucifer e selezionate come stile il Trickster: saltate, usate l'Air Hike, lo Sky Star e iniziate a premere Y per usare l'attacco in volo del Lucifer, che vi porta ulteriormente avanti (oppure potete usare il Devil Trigger potete fare un terzo salto in aria). Così facendo raggiungerete il frammento.
    3. Ultima possibilità, la più veloce, ma richiede Pandora. Caricate al massimo la barra Disastro (inoltre dovete aver il Gunslinger a lv2 per averla lunga a sufficienza) prima di fare la missione. Semplicemente usate Argument per volare e attraversare la valle.

    Missione segreta 08: Bloccatore reale (solo Dante)
    - Quando: Missione 14
    - Dove: Ingresso della foresta (in mezzo a delle rovine prima del cristallo rosso gigante)
    - Obiettivo: Esegui un Royal Block 5 volte
    - Nota: potete accedervi anche con Nero durante la missione 4, ma non potete completarla perché non è in grado di bloccare gli attacchi
    - Strategia: il Royal Block si effettua bloccando un attacco con lo stile Royalguard un attimo prima di essere colpiti. Il problema della missione è che dovete riuscire a farne 5 CONSECUTIVAMENTE (se fallite un bloccaggio non facendolo reale o se venite colpiti, il contatore si azzera, mentre potete schivare gli attacchi). Per prima cosa eliminate un Mephisto, così da potervi concentrare per bene su quello restante. Per il resto serve solo un po' di allenamento.

    Missione segreta 09: Indistruttibile (solo Dante)
    - Quando: Missione 15
    - Dove: Biblioteca (alla base delle scale a chiocciola)
    - Obiettivo: Elimina tutti i nemici senza venire danneggiato e senza essere catturato da un Fault
    - Strategia: la missione segreta che ho trovato più difficile. Dovete affrontare 2 ondate di nemici: prima 3 Assault 3 Chimere Seed, poi 3 Chimere Assault. Per la prima ondata non dovrebbero esserci grossi problemi: eliminate immediatamente le 3 Chimere Seed (si trovano dislocate in 3 angoli diversi) e poi concentratevi sugli Assault, colpendo ripetutamente sia i primi che i secondi nemici con lo Stinger senza lasciare loro possibilità di ripresa. E la prima ondata è passata. Il problemi arrivano con la seconda: le 3 Chimere Assault, infatti, sono rapide, imprevedibili, e roteano le loro lame in continuazione, per cui se vi avvicinate venite subito danneggiate. Inoltre dopo un salto se cadete nelle loro vicinanze c'è la possibilità che vi colpiscano. Lo stesso vale per quando sono stese per terra dopo un attacco. Insomma, fare in modo di non essere toccati da loro sembra veramente un'impresa, e a ciò si aggiungono i Fault (che, nonostante non sono troppo pericolosi, sono sempre da tenere sott'occhio). Dulcis in fundo, la telecamera fa schifo, lo spazio è ristretto, e se per sbaglio oltrepassate l'arco con le colonne (magari facendo uno Stinger, parlo per esperienza personale) uscirete dall'area e la missione fallirà. Per completare questa missione (in particolare la seconda ondata) ci sono diverse possibilità, tutte parimenti ardue o rischiose (come stile vi consiglio Trickster):
    1. Iniziare con la barra Disastro al massimo e con Gunslinger lv4, e usare Argument volando per tutto il tempo della seconda ondata. C'è comunque la possibilità che le Chimere saltino e vi colpiscano. Inoltre questa strategia potete adottarla solo la prima volta che tentate la missione, perché poi non avete modo di caricare la barra Disastro (se non rifacendo più volte la missione segreta stessa).
    2. Sollevare in aria una Chimera e attaccarla con la combo aerea dello Swordmaster, ritirarsi e ripetere. Altrettanto rischiosa.
    3. Usare lo Stinger 2-3 volte, aspettare che le Chimere si rialzino e ripetere. Sempre rischioso.
    4. Infine la più ovvia: schivare e colpire solo con Ebony

    Guida a Pandora e al sistema Exceed
    Pandora
    Pandora è una nuova arma da fuoco a disposizione di Dante dopo aver completato la missione 15. Quando impugnerete Pandora, sotto la barra energia spunterà un'altra piccola barra viola, chiamata barra Disastro. Colpendo i nemici con Pandora la barra si riempirà e vi permetterà di trasformarla in nuove armi usando lo stile Gunslinger.
    Nonostante il gioco dica che ha 666 aspetti diversi, potete trasformare Pandora “solo” in 7 armi diverse.

    PF013 Epidemic: Premete X a terra. Pandora diventa una balestra lanciarazzi. Infligge non pochi danni, ma ha una gittata limitata e un elevato tempo di ripresa.

    PF262 Jealousy: Premete X in aria. Pandora diventa una mitragliatrice. Molto maneggevole e rapida, ma infligge troppi pochi danni.

    PF124 Hatred (da apprendere): Tenete premuto X e muovete la levetta analogica sinistra da destra a sinistra (o fatele fare un giro) un paio di volte. Pandora diventa un bazooka. E' una versione potenziata PF013 Epidemic, con una gittata più ampia.

    PF398 Revenge (da apprendere): Dopo aver trasformato Pandora in PF124 Hatred, ruotate la levetta analogica sinistra in senso orario o antiorario due volte (partendo dalla versione base basta ruotare velocemente la levetta in qualsiasi senso, per trasformarla subito in Hatred e poi Revenge). Pandora diventa un cannone laser. Estremamente forte, ma non potete cambiare direzione e mirare una volta trasformata l'arma, quindi l'attacco può essere facilmente evitato.

    Tutti gli attacchi elencati finora fanno riempire la barra Disastro, di colore viola e posta sotto l'energia. Quando è piena a sufficienza (a seconda degli attacchi da fare e della loro potenza) potete usare nuovi attacchi con lo stile Gunslinger.

    PF594 Argument: Premete B a terra o in aria. Pandora diventa una torretta lanciamissili. Il numero di missili lanciati contemporaneamente dipende da quanto è piena la barra Disastro. Se venite colpiti cadete immediatamente al suolo.

    PF422 Grief (Gunslinger lv 3): Agganciate il nemico e, inclinando la levetta indietro, premete B. Pandora diventa un un boomerang. Ha un lungo raggio d'azione, ma non è molto potente.

    PF666 Omen (Gunslinger lv4): Agganciate il nemico e, inclinando la levetta in avanti, premete B. Dante aprirà Pandora e mostrerà il suo contenuto ai nemici vicini. L'attacco consuma completamente la barra Disastro, ma è estremamente potente (anche se a breve raggio d'azione).



    Red Queen Exceed Mode
    Il sistema Exceed permette di caricare a benzina la Red Queen di Nero, rendendo più potenti i suoi attacchi. Il sistema Exceed ha 3 livelli, ciascuno composto a sua volta da 3 cariche: premendo LT riempirete 1 carica (1/3 del livello). Per riempire una carica dovete tenere premuto LT per poco meno di un secondo, altrimenti la carica si svuota (lo notate perfettamente nell'indicatore accanto all'energia).
    Ciascun livello Exceed vi permette di usare nuove mosse, sempre più devastanti. Inizialmente, anche se caricherete al massimo i 3 livelli Exceed, le mosse rimarranno uguali a quelle di primo livello. Per usare quelle di livello 2 e 3 dovete attivare le abilità Exceed 2 e 3 con le anime fiere.
    Le normali combo (YYYY per esempio) vengono effettuate in versione potenziata, mentre altre (High Roller, Streak, Split, Calibur e Shuffle) risultano decisamente più spettacolari. A ciò si aggiunge maggiore velocità, potenza e gittata, oltre che al caratteristico colore rosso.
    L'unico problema nell'usare l'Exceed è che richiede del tempo per caricarsi, e non sempre durante il combattimento, dopo averlo usato una prima volta, potete ricaricare normalmente e subito i livelli. Tuttavia, grazie all'Istant Revving (IR) potete aggirare il problema. L'IR consiste nel ricaricare istantaneamente una certa quantità di Exceed usando due abilità: l'EX-Act e il MAX-Act.
    L'EX-Act è disponibile fin dall'inizio del gioco (anche se il tutorial non dice niente in proposito è possibile vederlo dalla Biblioteca) e consiste nel premere LT subito dopo un qualsiasi attacco per far riempire 1 carica di un livello.
    Il MAX-Act deve essere invece sbloccato con le anime fiere, e permette di riempire completamente 1 livello Exceed, ma richiede un tempismo PERFETTO.
    In entrambi i casi non è necessario che l'attacco vada a segno, ma basta anche che colpiate il terreno senza che vi siano nemici intorno per poter sfruttare l'EX-Act e il MAX-Act.
    Dopo aver effettuato un attacco, andato a segno o meno, si svuoterà un intero livello.
    Una volta acquisita una certa pratica potrete effettuare combo a dir poco devastanti (soprattutto se usate con il Devil Trigger), mantenendo costantemente l'Exceed al livello 3 ed effettuando mosse spettacolari.
     
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