solidificazione istantanea [TUTORIAL]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dani3000
     
    .

    User deleted


    questo è un altro esperimento che riguarda la solidificazione istantanea

    in questo video vi fa vedere cos'è e come si fa ma visto che non è italiano sotto vi ho scritto tutto



    praticamente vi serve: l'acetato di sodio,dell'acqua distillata e una pentola.da quello che ho capito devi mettere l'acqua nella pentola e accendere i fornelli ma non so se far bollire prima l'acqua e poi mettere l'acetato di sodio o metterlo a bollire nello stesso momento in cui bolle l'acqua.provate la seconda (questa parte la capirete meglio vedendo il video).cmq nel video vi dice di mettere l'acqua nella pentola,poi l'acetato di sodio e mentre ci sono i fornelli accesi girare costantemente fino a quando non si dissolve. poi mettere in frigo (non so per quanto tempo, mi sembra 1 notte)

    ps:nella parte dei fornelli non so se te l'ho spiegato bene ma per capire basta guardare il video

    Edited by dani3000 - 5/5/2009, 18:58
     
    .
  2. miticludus
     
    .

    User deleted


    che figata quando tocca con il dito!
     
    .
  3. maurizio993
     
    .

    User deleted


    c'è qlkuno ke ha voglia di spiegarmelo meglio??
    xk nn è nemmeno in italiano e nn c'ho capito un ****!!!
    grazie mille
     
    .
  4. dani3000
     
    .

    User deleted


    praticamente ti serve: l'acetato di sodio,dell'acqua (mi pare distillata ..boh) e una pentola.da quello che ho capito devi mettere l'acqua nella pentola e accendere i fornelli ma non so se far bollire prima l'acqua e poi mettere l'acetato di sodio o metterlo a bollire insieme all'acqua.prova a farlo bollire insime all'acqua.cmq nel video ti dice di mettere l'acqua nella pentola,poi l'acetato di sodio e mentre ci sono i fornelli accesi girare costantemente fino a quando non si dissolve. poi mettere in frigo (non so per quanto tempo,mi pare 1 notte)

    ps:nella parte dei fornelli non so se te l'ho spiegato bene ma per capire basta guardare il video

    Edited by dani3000 - 5/5/2009, 16:42
     
    .
  5. maurizio993
     
    .

    User deleted


    Bella Dani!!! grazie mille!! appena posso lo provo
     
    .
  6. dani3000
     
    .

    User deleted


    prego.sennò a che servono i founder?XD
     
    .
  7. TheRoil
     
    .

    User deleted


    Prendi acqua e acetato di sodio, porti l'acqua vicino a ebollizione (quando iniziano a comparire le prime bollicine) e getti dentro l'acetato di sodio, mescoli per un po', metti a raffreddare in frigo, metti in un contenitore, tocche et voilà, ghiaccio a presa rapida!
     
    .
6 replies since 1/10/2008, 14:40   493 views
  Share  
.