Recensione Nfs UnderCover psp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dk94
     
    .

    User deleted


    INTRODUZIONE

    Ad una rapida occhiata sul gioco, ci si può facilmente rendere conto di come la EA si sia impegnata per fare progressi sotto tutti i punti di vista. Disponendo di una versione del gioco in 11 lingue diverse, posso dire che è stato svolto un lavoro di traduzione dall'inglese molto efficace.


    IL GIOCO

    Il gioco ha inizio con una sfida a bordo di una Ford GT, ovvero bisogna correre lungo l'autostrada e raggiungere un punto nel minor tempo possibile evitando le pattuglie. Una volta fatto questo, il gioco ti porta a scegliere l'auto da utilizzare: la scelta è fra una Nissan 240SX, una Mazdaspeed 3 e una Pontiac Firebird. Ho provato le prime due auto e devo dire che la guida è riprodotta anche qui in modo naturale, cioè la 240SX è molto controllabile mentre la Mazda 3 presenta una guida quantomeno pesante e macchinosa. Non essendoci modalità esplora, ci si sposta da una zona all'altra grazie alla mappa. Il completamento delle zone è pertanto simile a quanto succedeva con Prostreet in versione console, con un numero di aree da vincere e/o dominare per passare all'area successiva. La presenza di sfide contro la polizia è abbastanza accentuata, ma fino a questo momento non ho trovato eccessive difficoltà con gli obiettivi. Possiamo utilizzare due tipi di telecamere: sul cofano e all'esterno. Per quanto riguarda le auto all'interno della carriera, si sbloccano raggiungendo una certa taglia e sono abbastanza realistiche, inoltre non vi sono danni.


    ALTRE FUNZIONI

    Oltre alla modalità carriera, sono presenti ulteriori funzioni secondarie. Il menù principale presenta alcune zone di scelta:

    Gara veloce La classica modalità che ci permette di avere una singola gara fuori dalla carriera. Si possono scegliere due diverse situazioni di gara veloce: - Una prima, Gara singola, dove si scelgono pista e auto; - Una seconda, Corsa Imemdiata, che sceglie in automatico la pista e ci da solo la scelta dell'auto.

    Multigiocatore Ci sono due tipi di multigiocatori differenti: - Abbiamo la modalità "Ad hoc" che ci permette di trovare partite online in rete Wireless e di crearle; - E poi c'è la modalità Infrastruttura, mediante la quale ci si connette ad una rete Internet predefinita e di giocare mediante la stessa.

    Il mio profilo All'interno di questa parte del menu ci sono statistiche di gioco, le opzioni e la gestione dei dati salvati.

    EA Media Center Una nuova e interessante area del gioco dove, oltre alle classiche EA Trax, anche questa volta curati nei particolari come testimoniano i precedenti premi AIAS, possiamo anche trovare tutti i brani MP3 presenti sulla memory stick e che possono essere ascoltati tramite il gioco, nel menù ma non in gara. Troviamo anche una sezione con i video, per intenderci quelli di Which Road to Take e simili, che si sbloccano con l'avanzare della carriera.


    TUNING

    Per definizione, il tuning in questo gioco somiglia al tuning di Mostwanted versione console.
    Abbiamo:
    Tuning grafico
    - 4 Kit carrozzeria per ciascuna auto;
    - 15 Modelli di alettoni;
    - Cofano classico o in fibra di carbonio;
    - 36 aerografie diverse, che non ho ancora avuto modo di utilizzare;
    - 14 Cerchioni in varie misure;
    - 21 Colori per finestrini;
    - Scelta di colori per carrozzeria e cerchioni, in modo simile ad Underground 2, con colori fissi;

    Tuning prestazionale
    5 Sezioni di potenziamenti, con 4 Kit ciascuno.
    - Motore;
    - Manovrabilità;
    - Telaio;
    - Turbo;
    - N20;


    VARIE

    La carlist si compone di 32 Auto, scelte all'interno della carlist della versione Console.
    Sono presenti comunque sia la Nissan 350z che la omonima 370z.
    Le auto comprendono un gran numero di giapponesi, alcune supercars come la Zonda, la R8, la Carrera GT, solo poche muscle e a dir la verità solo due muscle vecchio tipo: la Ford Mustang '67 e la già nominata Pontiac Firebird.
    Un mio amico.
     
    .
0 replies since 12/10/2009, 16:20   111 views
  Share  
.