Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko350z
     
    .

    User deleted


    Il nuovo sistema operativo porta alcuni cambiamenti allo standard di Windows. Per esempio il “nucleo” del sistema operativo sta nella barra, quelle che negli attuali prodotti microsoft serve solo per mostrare i programmi aperti e navigare tranquillamente nelle cartelle/applicazioni.

    Non vi parlerò nel dettaglio della barra poichè è praticamente indescrivibile, intendiamoci non voglio dire che è molto buona, ma diciamo che è un innovazione.

    Generalmente l’OS è abbastanza leggero e veloce, e non da segni di voler seguire vista.

    La cosa che ho apprezzato di piu è il modo in cui si può usare W7. Vista, oltre al fatto dei grandi errori di cui non voglio parlare qui, è stato fatto comunque per “l’utente inesperto” e chiunque volesse andare un po “oltre gli standard” doveva faticare molto, cosa che non dovrebbe succedere. E la microsoft se n’è accorta infatti W7 è fatto in modo da poter accontentare tutti (o quasi) i tipi di utenti.

    Anche gli utenti piu inesperti (l’ho fatto provare a mia sorella :mrgreen:) riescono ad utilizzarlo, senza però togliere agli utenti medi/bravi l’utilizzo corretto dell’OS.

    Ora parliamo della grafica, ho notato che paradossalmente all’user medio interessa piu delle novità poste dal nuovo sistema operativo.

    Questa è la nota piu dolente della mia recensione. Il sistema grafico non è fatto assolutamente male, non voglio insinuare questo, ma non è utile o almeno io non sono riuscito a farmelo tornare utile. Il fatto di poter rendere le finestre “trasparenti” a me ha dato solo difficoltà, certo è molto fico da vedere, ma preferisco ridurre a icona una finestra che andare a “interpretare” quello che si vede nel desktop tra una specie di foglio trasparente che ne rende difficile la lettura.
    Inoltre è pieno di effetti grafici secondo me abbastanza inutili.

    Ultimo punto: Ho notato una cosa che mi ha lasciato un po stupito, non so se la Microsoft vuole lasciare la cosa così o è semplicemente un “difetto” della beta. Mancano molti software di base che ormai cominciavo a pensare fossero integrati al sistema operativo. A parar mio è una cosa molto interessante, io questo lo vedrei come un invito dalla MS a installare (per esempio) il proprio programma di gestione di posta preferito, e non avere per forza installato Outlook di base.

    Io la vedo come una cosa molto positiva, ma mi sembra strano che faccia una mossa del genere perchè molta gente passerebbe al altri programmi.

    Riassumendo: Il sistema operativo non sarà secondo me un flop come Vista, almeno che non lo rovinino prima dell’uscita, pochè è abbastanza utilizzabile.
    image
    image
     
    .
0 replies since 25/10/2009, 12:13   82 views
  Share  
.