Ipod Touch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko350z
     
    .

    User deleted


    image
    La particolarità di questo iPod è quella che ti permette non solo di ascoltare musica, video o immagini, ma anche navigare su Internet e guardare i video di YouTube. Il tutto toccando (sì, hai capito bene) lo schermo dell’iPod Touch, che riconosce i tocchi delle tue dita.

    iPod Touch

    iPod Touch: la “taglia” che ho comprato, i tempi d’attesa, fuori dalla scatola

    Esistono per il momento solo due versioni di iPod Touch: una da 8GB di memoria, che costa 299 euro, e un’altra da 16GB di memoria, che costa invece 399 euro. Io ho comprato un iPod Touch da 16GB.

    Ho preordinato l’iPod Touch sull’Apple Store il 18 Settembre ed è stato spedito il 1 Ottobre. Il pacco con l’iPod Touch mi è stato invece consegnato soltano il 9 Ottobre.

    iPod Touch Scatola

    Una attesa, insomma, interminabile, durante la quale non facevo altro che lamentarvi per i tempi di spedizione. Ad oggi, i tempi di spedizione del prodotto si aggirano sui 7-10 giorni.

    Dopo aver estratto l’iPod Touch fuori dalla scatola, la prima cosa da fare è quella di sincronizzarlo con iTunes, ovvero di trasferivi musica, filmati ed immagini. Dopo averlo fatto e lasciato ricaricare, l’iPod Touch è pronto per essere… toccato. L’interfaccia dell’iPod Touch è rivoluzionaria, in quanto basta solo trascinare le dita sullo schermo per navigare al suo interno.
    Divertirsi con musica, video e foto

    Per ascoltare la musica sull’iPod Touch, basta semplicemente selezionare con un dito l’icona Musica. La musica è organizzata per Artisti, Album, Brani e Playlist: è possibile scorrere la lista dei brani/artisti/album disponibili con un dito. Una volta selezionato un brano, questo sarà riprodotto dalle cuffie.

    La qualità audio, rispetto ad un iPod Nano di prima generazione, sembra essere è molto, ma molto, migliore. Non ho però dei dati tecnici per affermarlo: si tratta solamente di una mia impressione.



    Se si ruota orizzontalmente l’iPod Touch all’interno di Musica, appaiono le copertire degli album che è possibile sfogliare. Questa funzionalità si chiama Coverflow.



    Per quanto riguarda la visualizzazione dei filmati, questa è di ottima qualità. In questo caso, con un solo dito è possibile scorrere la riproduzione del filmato o metterlo in pausa.



    La vera novità dell’iPod Touch si ha però nella visualizzazione delle foto. Usando le dita è infatti possibile zommare o ridurre un particolare della foto selezionata.


    Navigare su Internet e su YouTube

    Scordati le pagine minuscole e illeggibili che vedi sul tuo cellulare quando navighi su Internet! Con un iPod Touch le pagine Web sono del tutto realistiche ed uguali a quelle del tuo computer. Per collegarti su Internet devi agganciarti ad un hotspot wireless, che è facile trovare nelle grandi città.
    image
    Usando Safari, il browser dell’iPod Touch per navigare su Internet, io riesco tranquillamente a lavorare per ore senza utilizzare il mio portatile, dato che la navigazione su Internet, come ti dicevo, è realistica.

    Safari su iPod Touch

    Se sei collegato su Internet, puoi anche guardare i video di YouTube. Insomma, il divertimento è assicurato!

    Apple non permette di installare, almeno fino ad oggi, applicazioni sull’iPod Touch. La comunità di sviluppatori è però riuscita a superare le protezioni di Apple e a permettere l’installazione di applicazioni non ufficiali. Ad esempio sul mio iPod Touch ho installato un programma per vedere le mappe.

    Il mio giudizio?Bhe,certo è sicuramente un bellissimo ed utilissimo oggetto ma è tale e quale all'iphone,solo che non c'è la possibilità di effetuare chiamate.IO?Non lo comprerei MAI
     
    .
0 replies since 29/10/2009, 07:33   787 views
  Share  
.