Come difendersi da un bullo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko350z
     
    .

    User deleted


    MODI PER DIFENDERSI DAI BULLI

    Difficile per il bullo prendersela con te se racconterai ad un amico ciò che ti sta succedendo

    Quando il bullo vuole provocarti, fai finta di niente e allontanati. Se vuole costringerti a fare ciò che non vuoi, rispondi "NO" con voce decisa

    Se gli altri pensano che hai paura del bullo e stai scappando da lui, non preoccuparti. Ricorda che il bullo non può prendersela con te se non vuoi ascoltarlo

    Il bullo si diverte quando reagisci, se ti arrabbi o piangi. Se ti provoca, cerca di mantenere la calma, non farti vedere spaventato o triste. Senza la tua reazione il bullo si annoierà e ti lascerà stare

    Quando il bullo ti provoca o ti fa del male, non reagire facendo a botte con lui. Se fai a pugni, potresti peggiorare la situazione, farti male o prenderti la colpa di aver cominciato per primo

    Se il bullo vuole le tue cose, non vale la pena bisticciare. Al momento lasciagli pure prendere ciò che vuole però poi raccontalo subito ad un adulto

    Fai capire al bullo che non hai paura di lui e che sei più intelligente e spiritoso. Così lo metterai in imbarazzo e ti lascerà stare

    Molte volte il bullo ti provoca quando sei da solo. Se stai vicino agli adulti e ai compagni che possono aiutarti, sarà difficile per lui avvicinarsi

    Per non incontrare il bullo puoi cambiare la strada che fai per andare a scuola; durante la ricreazione stai vicino agli altri compagni o agli adulti; utilizza i bagni quando ci sono altre persone

    Ogni volta che il bullo ti fa del male scrivilo sul tuo diario. Il diario ti aiuterà a ricordare meglio come sono andate le cose

    Subire il bullismo fa stare male. Parlane con un adulto di cui ti fidi, con i tuoi genitori, con gli insegnanti, con il tuo medico. Non puoi sempre affrontare le cose da solo!

    Se sai che qualcuno subisce prepotenze, dillo subito ad un adulto. Questo non è fare la spia ma aiutare gli altri. Potresti essere tu al suo posto e saresti felice se qualcuno ti aiutasse!

    Se incontri il poliziotto di quartiere, puoi chiedere aiuto anche a lui

    Fonti:
    www.poliziadistato.it
     
    .
  2. TheRoil
     
    .

    User deleted


    PRIMO: odio i bulli
    SECONDO: odio fare a botte
    TERZO: i bulli sono dei bambinoni, basta spaventarli a morte

    Io per esempio, ricordo che odio fare a botte nonostante faccia Krav Maga, se dovessi trovarmi un bullo davanti (già ho problemi miei, se viene altra gente per divertimento a darmi problemi li metto KO con 2 dita cosi ci pensano due volte prima di farlo a un altro) lo convinco con le buone che rischia brutto, se dovesse ACCIDENTALMENTE partire da parte sua una gancio destro faccio come mi è stato insegnato: schiva/blocca il gancio, colpisci il plesso solare (diaframma) e lì avresti già finito perchè si piega come un pezzo di carta e te ne vai. Se dovese continuare dopo il colpo ricevuto al plesso solare schivate eventuali altri suoi colpi e colpite il collo a mano aperta con un colpo non troppo forte cosicchè per 2 o 3 secondi gli manchi il respiro e se ne vada per la fifa. So che quello che ho detto è abbastanza anticonvenzionale, ma i bulli di oggi non sono come quelli di ieri (spesso vanno armati di coltello) soprattutto nei licei ed è meglio a mio avviso. RICORDATE DI NON FARE MAI A BOTTE Nè DI PROVOCARE UN BULLO COSì PER SFIZIO!! COME GIA DETTO NEL PRIMO POST NON SI PUò AFFRONTARE TUTTO DA SOLO!!!!!
     
    .
  3. enrico30000
     
    .

    User deleted


    ke kazzate io in sekonda media o vissuto il bullismo,o provato a fare kuesti konsigli,ma dp nn ne potevo + e lo preso a pugni e il giorno dopo è venuto a scuola tutto viola!! poi ai laboratori lui mi volle pikkiare e lo battuto di nuovo.PS=REAGITE LA PRIMA,LA SEKONDA ,E DP LA TERZA NN VI ROMPERà +!!! SI ANDRà A CERKARE QUALKUN ALTRO CN CUI PRENDERSELA.SE VOLETE CONTATTARMI X INFORMAZIONI IL MIO INDIRIZZO DI MSN è [email protected]
     
    .
  4. TheRoil
     
    .

    User deleted


    enrico concordo con te, anche se la via migliore è evitare di combattere! Fidati io sono quasi 3 anni che faccio arti marziali e non ho mai fatto a botte...
     
    .
  5. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    Avete Ragione! Io infatti l'ho messo solo per cazzeggio..XD e comunque non ti attggiare propio Enrico!
     
    .
  6. TheRoil
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che i bulli di oggi non sono più quelli di ieri: vanno in giro con coltelli e cercano le risse. Quindi è meglio evitarli...
     
    .
  7. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    Infatti io li ignoro completamente...sono solo dei soggetti che si atteggiano e dicono: "Vuò abbuscà?"
     
    .
  8. TheRoil
     
    .

    User deleted


    Te diglie: <<vatté a lavà i denti che c'hai un alito che scolpisce il profilo>>
     
    .
  9. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    XDXD
     
    .
  10. nestacapitano
     
    .

    User deleted


    aedcffc
     
    .
  11. -Tony95-
     
    .

    User deleted


    si ma se il "bullo" è un ragazzo autistico ke pur volendo skerzare (dando skiaffetti) rompe le palle etc.. io da ragazzo di liceo come mi dovrei comportare ....
    Cioè io non posso reagire riskiando di passare per quello cattivo (siccome il ragazzo è Down ) e riskiare adirittura una sospensione e rovinarmi l'anno.
     
    .
  12. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    Bhè se è cosi allora non ti resta con ignorarlo e se ti perseguita dillo ai Prof
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    641
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    a parole è facile, ma i manuali non servono a niente. "parlane con insegnanti o adulti" se lo fai, il bullo si arrabbia e ti picchia. se non dici niente, il bullo ti picchia.
     
    .
  14. davmark
     
    .

    User deleted


    ciao,ma scusa e se il bullo ha + forza di te come fai a reagire??
     
    .
  15. AIUTO!
     
    .

    User deleted


    :cry: io vado in seconda media nella mia classe ci sono 2 soggetti il primo si chiama andrea è robusto e molto forte il secondo si chiama cristian è straniero senza andrea non è nulla io nn ho mai fatto palestre o altro nn posso permettermelo, io li ignoro ma loro continuano lo ho detto oggi ad un professore lui ha chiesto se qualquno mi veniva a prendere io ho detto no vado da solo lui ha detto ok rimani vicino a me e quando siamo vicini all uscita scappa in mezzo alla folla oggi ha funzionato ma non posso farlo per sempre andrea è un ciccione percio è molto lento ma davvero molto forte cristian invece e troppo veloce! vi prego aiutatemi i miei compagni di classe (tutti) mi odiano ogniuno pensa a se l unico amico della mia classe che ho sela scappa anche lui non sono molto forte ma a lui loro non dicono niente perche la madre è avvocato non so propio cosa fare mi danno dell emo ma io non sono emo sono uno normale(loro sono i classici deficenti della classe) non so cosa fare oggi mi hanno rubato il mio ombrello(ha una punta di metallo e manico di legno) e dopo melo hanno dato addosso non o coa fare please aiuto!!!!!!!!!

    MI SONO ISCRITTO SOLO PER QUESTO POTETE CHIAMARMI VALERIO
     
    .
19 replies since 11/12/2009, 16:25   8897 views
  Share  
.