Si può letteralmente morire di noia: la scoperta di una ricerca inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dani3000
     
    .

    User deleted


    Quando non si ha niente d’interessante da fare è facile che ci si senta fiacchi e debilitati. Ma forse non avevamo mai pensato che la noia potesse addirittura accorciare la vita…

    image

    L’University College di Londra ha recentemente pubblicato le proprie scoperte su di un argomento molto vicino alla quotidianità di molti e terribilmente preoccupante. Lo studio è stato fondato su una ricerca ad ampio spettro ed è stato necessario attendere il “normale decorso” dell’esistenza per i partecipanti all’esperimento.

    L’esperimento è cominciato negli anni ‘80, con un campione di 7 mila dipendenti pubblici; costoro avevano età compresa tra i 35 e i 55 anni.

    Sono passati circa 30 anni da quella prima raccolta di dati e già dall’anno scorso i partecipanti sono stati ricontattati. Tra quanti all’epoca s’erano definiti annoiati ed insoddisfatti, s’era manifestato il 40% in più di possibilità di morire.



    CONCLUSIONE: La scuola fa male XD
     
    .
  2. TheRoil
     
    .

    User deleted


    XD questa è buona! La mia prof. sarà felice di saperlo XDD
     
    .
  3. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sempre saputo che studiare fa male...
     
    .
  4. mietiscuola
     
    .

    User deleted


    E vero la mia maestra quando ero piccolo diceva che studiare fa bene ti serve per avere il diploma . Mia mamma mi dicieva sempre che devo studiare se voglio avere un buon posto di lavoro e a non finire a pulire i cessi . Ma gli avrei detto questo : ma che ne sai tu ! piuttosto che studiare qui davanti a questi quaderni aspetto di diventare grande e o mi aruolo nell esercito o in marina ! . Vediamo un po se serve studiare per dopo se tutto quello che si impara dopo non serve a niente .Allora a cosa serve studiare ? (Mi rispondo da solo : NON SERVE A NIENTE ! SERVE SOLO A FARTI PERDERE TEMPO !!!)
     
    .
3 replies since 10/2/2010, 14:40   1400 views
  Share  
.