iatkos, il Machintosh su PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SgtQuadrifoglio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti oggi vorrei parlarvi dell'installazione di un noto sistema operativo della Apple su di un PC x86: Mac OS X Snow Leopard.
    Ora molti di voi si saranno subito detti che questo è impossibile da realizzare, poichè Apple ha limitato l'installazione soltanto sulle proprie macchine, tuttavia un team tutto italiano (Hackintosh) è riuscito nell'impresa modificando il software operativo e rendendolo compatibile ai sistemi x86.
    L'installazione è molto semplice:

    1) Dopo esservi assicurati che il proprio masterizzatore abbia i contro-caz**, dovete masterizzare una delle immagini "iAtkos S3" che ho linkato a fine pagina (è necessario avere un masterizzatore con i contro-caz** perché altrimenti la scrittura viene sbagliata e superficiale e, guarda caso, non si installa il sistema operativo);

    2) Successivamente andatevi a segnare i seguenti componenti hardware del vostro computer:
    a) Scheda Video;
    b) Scheda di rete.

    3) Non dovete assolutamente saltare il passo precedente;

    4) Scaricate GParted se non lo avete già e fate una partizione non formattata;

    5) Inserite il DVD di Snow Leopard prima creato nel lettore che usate per il bootstrap, spegnete il PC e caricatelo all'avvio, premete poi F8 al momento giusto, pigiate i tasti 'v e in basso a sinistra apparirà -v (tastiera americana), aspettate che finiscono le scritte e che si avvia il programma di installazione e scegliete l'italiano;

    6) Prima di cliccare su Continua scegliete Utility/Utility Disco e selezionate la partizione dove volete installare il vostro MAC OS X, scegliete "MAC OS X (journaled)" dal Menù e date il nome alla vostra partizione; dopodiché cliccate su "Inizializza..."

    ATTENZIONE: Non installare sulla partizione con Windows o chi per lui, altrimenti perderete tutti i vostri dati (a meno che voi non vogliate).

    7) Una volta creata la partizione non ci resta che installare il nostro Leopard, ma prima bisogna selezionare i driver, senza i quali l'installazione andrebbe assolutamente in errore (vedi punto 2, te l'avevo detto che non dovevi saltarlo...); Per selezionare i driver cliccate su Continua in basso a destra e selezionate la partizione che non presenta il punto esclamativo, successivamente cliccare su Personalizza in basso a sinistra, selezionare poi tutti i driver dei componenti che vi ho fatto segnare al punto 2;

    8) Cliccate su Installa e aspettate il tempo predetto sotto la barra di progresso: se la barra si blocca a 11 minuti rimasti, allora potete iniziare a bestemmiare e/o imprecare (poche ne ho dette io dopo 4 DVD sprecati per colpa del mio masterizzatore di mer**), se il tempo scorre come di norma, allora potete stare contenti e assaporare il vostro Snow Leopard.

    NB: IO CE L'HO FATTA, ANCHE SE HO BUTTATO 4 DVD AL 5 FINALMENTE CI SONO RIUSCITO...

    Edited by SgtQuadrifoglio - 21/11/2010, 21:52
     
    .
  2. dani3000
     
    .

    User deleted


    Quando arriverà il famoso "domani pomeriggio" ? XD
     
    .
  3. SgtQuadrifoglio
     
    .

    User deleted


    OGGI... MA ANCHE NO!

    Scusami, ma DOVEVO dirlo... :boiate: :boiate: :boiate:

    Edited by SgtQuadrifoglio - 21/11/2010, 21:52
     
    .
2 replies since 16/11/2010, 21:29   963 views
  Share  
.