Come copiare un qualsivoglia gioco, programa o film

da un qualsiasi supporto fisico DVD, CD, PEN DRIVE, HDD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SgtQuadrifoglio
     
    .

    User deleted


    Premetto che questa guida è stata scritta da me (SgtQuadrifoglio) e non avete l'autorizzazione di copiare questa guida perchè sarete subito rintracciati tramite google. Questa guida per di più è protetta dal copyright della Creative Commons. Detto questo iniziamo:


    Il procedimento è semplicissimo, tuttavia ho creato questa guida apposita poichè mi sembra una cosa abbastanza importante.
    [WINDOWS UPDATED] Poichè è uscito un bel programmino per Windows, ho uppato la guida :).

    CASO 1: IN POSSESSO DI UN QUALSIASI MAC [TESTATO SU Mac OSX 10.6.3]

    Step 1:
    Aprire la Utility Disco o Disk Utility (situata in /Applications/Utilities).

    Step 2:
    Cliccare sul nome del DVD/CD che appare nella lista dei dischi a sinistra.

    Step 3:
    Cliccare su "Nuova Immagine", apparirà un menù di salvataggio dal quale selezionare le impostazioni e il nome. In "Formato immagine" selezionare "master DVD/CD" e su "codificazione" selezionare "nessuna".

    Step 4:
    Salvare dove si vuole l'immagine "qualsiasinome.CDR". Una volta salvata, chiudere la Disk Utility e rinominare il file in "qualsiasinome.ISO".


    CASO 2: IN POSSESSO DI WINDOWS (XP, VISTA O 7) [TESTATO SU WINDOWS 7 ULTIMATE]
    [UPDATED/SEMPLIFIED]


    Step 1:
    Effettuare il download di questo software: DVD to ISO.

    Step 2:
    Installare il programma.

    Step 3:
    Una volta aperto il software, selezionare il lettore nel quale è inserito il CD, DVD, BD (Bluray Disk) da clonare.

    Step 4:
    Cliccare su "Next" in basso e selezionare la cartella dove verrà salvata l'ISO e dare un nome all'immagine cliccando su "...\track1.iso".

    Step 6:
    Cliccare su "Convert" per iniziare la conversione.

    Step 7:
    Una volta completata la copia, cliccare su "Exit" e poi confermare.

    EXTRA:

    Sempre per Windows esiste un programma che crea le ISO dalle cartelle o dai files, download: FOLDER to ISO.

    Scegliere i files o le cartelle che si vogliono aggiungere e premere su converti.

    Edited by SgtQuadrifoglio - 1/5/2011, 10:50
     
    .
  2. dani3000
     
    .

    User deleted


    Grande!!! C'è un mio amico a cui serviva una guida del genere
     
    .
  3. SgtQuadrifoglio
     
    .

    User deleted


    Bene, sono contento di esserti stato d'aiuto! XD
    Si riconosce quando arrivo io!!! ahhaha
     
    .
2 replies since 21/4/2011, 11:32   650 views
  Share  
.