I signori dei mostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekkoGTB
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e benvenuti a questa nuova recensione =D , oggi parlremo del fantastico manga di Hiroshi Shiibashi:

    I SIGNORI DEI MOSTRI

    image

    Prima della storia:

    Nurarihyon, un ambizioso e potente yokai, sogna di diventare il "signore dei mostri". Capo di un gruppo già esteso di mostri, il clan Nura appunto, si innamora, in un periodo segnato dalla grande rivalità tra yokai e i neonati esorcisti Onmyouji, di Yohime, una ragazza appartenente al clan più forte di esorcisti giapponesi, la casa Keikan. Dopo il timore iniziale della ragazza nei confronti del possente demone, i due cominciano a frequentarsi, finché lo stesso Nurarihyon le chiederà di sposarlo e le dà un giorno per decidere. In questo lasso di tempo, Yohime viene tuttavia rapita dai servi di Hagoromo Kitsune, il demone più forte di tutti, e portata al castello di Osaka, dove Kitsune si è impossessata del corpo della padrona del castello e spera di assorbire dalla ragazza l'energia sufficiente per tornare ad avere il potere di una volta, perso dopo la sua grande battaglia contro esorcisti e divinità. Conscio di ciò e per amore della ragazza, Nurarihyon si catapulta al castello di Osaka assieme ai suoi servitori più fedeli e inizia una battaglia con Kitsune, assistito dal capo degli esorcisti Keikan, Hidemoto. Il corpo umano di Kitsune viene eliminato, mentre il suo spirito se ne fugge prima che possa essere sigillato, promettendo di ritornare, molto più potente, per eliminare tutti i suoi opponenti. Dopo l'acerrimo scontro inizia un periodo di pace apparente tra demoni ed esorcisti e Nurarihyon sposa Yohime, avendo un figlio da lei, Rihan, che a sua volta avrà un figlio, Rikuo, protagonista della storia.

    Storia attuale:

    Rikuo Nura, nipote di Nurarihyon e Yohime, è un ragazzo di 13 anni, demone non purosangue. Egli infatti ha una componente demoniaca, così come ha una componente umana. Le due parti molte volte entrano in contrasto e, soprattutto all'inizio della storia, Rikuo non riesce bene a controllare. Suo nonno, nonostante tutto, decide di farlo diventare il terzo "signore dei mostri". Se da più piccolo Rikuo era entusiasta all'idea, crescendo diventa sempre più nolente a ricoprire tale incarico.
    Soprattutto nei primi volumi del manga, l'autore ci presenta alcuni dei personaggi principali, come lo stesso Nurarihyon, la dolce Yuki Onna (signora delle nevi nella versione italiana), il gigante Aotabo, il petulante corvo Tengu e il possente Gyuki. Vengono introdotte anche Yura Keikan, esorcista in erba, e Kana Ienaga, entrambe grandi amiche e compagne di scuola di Rikuo.
    Con l'evolversi degli eventi, Nurarihyon sarà costretto ad allontanarsi molte volte dal clan Nura e ad abbondanare la carica di "signore dei mostri", lasciando il comando del clan a Rikuo, che dimostra, seppure molto restio ad utilizzare la violenza, in grado di affrontare situazioni molto difficili e innumerevoli avversari, come il demone topo Kyuso, gli 88 yokai dei quattro regni, i mostri di Kyoto e anche Kitsune, più forte che mai, con un esercito pronto a sferrare l'attacco finale a uomini, esorcisti e demoni.

    I Personaggi:

    Nura Rikuo (奴良 リクオ?)

    Rikuo Nura è il protagonista indiscusso della storia, figlio di Nura Rihan e Wakana, e nipote di Yohime Keikan e Nurarihyon, dal quale ha ereditato 1/4 di sangue demoniaco. Quando è un uomo, appare come un ragazzo molto pacato gentile (atteggiamento indegno per un mostro), ma allo stesso tempo determinato ed acuto. Non gli piace la violenza e cerca di evitarla in ogni modo, anche da demone. È molto legato a Kana Ienaga, sua amica di infanzia, ed ha uno strettissimo rapporto con tutti i mostri del suo clan. A scuola fa parte del club "Kiyo Cross Supernatural Squad", fondata dal suo lunatico amico Kiyoyuji, assieme a Kana e a Yura Keikan. Nella sua forma demoniaca appare molto più spregiudicato e la sua forza, naturalmente, cresce a dismisura, senza perdere mai il controllo. Nel drama CD e nell'anime è doppiato da Jun Fukuyama.
    Yuki Onna (雪女)/Oikawa Tsurara (及川 氷麗)
    Fedele demone al servizio di Rikuo, appare come una ragazza molto delicata e carina, dal carattere dolce e comprensivo. Molto affezionata a Rikuo, si prodiga in ogni modo per essergli d' aiuto e talvolta mostra piccoli cenni di gelosia.Molto forte in battaglia, è l'incarnazione del ghiaccio e del gelo e riduce gli avversari in polvere con queste armi. Nel drama CD e nell'anime è doppiata da Yui Horie.

    Aotabo (青田坊)/Kurata (倉田)

    Gigantesco e massiccio demone, è molto fedele a Rikuo. Dalla potenza immensa e dalle innumerevoli abilità, è un mostro abbastanza impulsivo e irascibile, ma comunque affezionatissimo a Rikuo e ai suoi amici. Molto amico di Kurotabo, assieme a Yuki Onna è la guardia del corpo di Rikuo nella sua forma umana. Senza neanche volerlo e saperlo, Aotabo è diventato boss della banda di motociclisti della città, forse perché dava troppo nell'occhio. Nel drama CD e nell'anime è doppiato da Hiroki Yasumoto.

    Yura Keikan (花開院 ゆら)

    Giovanissima esorcista e nipote dell'attuale capo degli Onmyouji, ha delle grandi abilità e pur essendo una ragazza ha raggiunto livelli altissimi, ottenendo anche l'ammirazione di Nurarihyon. In battaglia è molto rapida e devastante, mentre nella vita di tutti i giorni è sempre pacata e piuttosto insicura. Sembra diffidare nelle sue reali capacità, ma nonostante ciò non si perde mai d'animo e reagisce in ogni situazione. In battahlia utilizza gli shikigami, esseri in grado di fronteggiare anche i demoni più forti, e sfere d'energia che lei chiama "Yura Max". È sorella del talentuoso esorcista Ryuji Keikan e ora come ora tra le candidate al posto di prossimo capo Onmyouji. Nel drama CD e nell'anime è doppiata da Ai Shimizu.

    Ienaga Kana (家長 可奈)

    Amica di infanzia di Rikuo e ua compagna di classe, fa parte anche lei del "Kiyo Cross Supernatural Squad", nonostante abbia una profonda paura per mostri ed essere demoniaci. Sembra essere innamorata di Rikuo, e infatti si ingelosisce molto per l'intimo rapporto che Rikuo ha con Yuki Onna, non sospettando minimamente della vera entità del loro rapporto. Viene spesso coinvolta nelle avventure di Rikuo e viene anche attaccata direttamente da un mostro nel giorno del suo compleanno. All'inizio sembra che non sospetti minimamente che Rikuo possa essere un demone, ma già dal quarto tankobon mostra cenni di sospetto, osservando come, ogni volta che compare la sua controparte notturna, il ragazzo sparisca. Nel drama CD e nell'anime è doppiata da Aya Hirano.

    Nurarihyon (ぬらりひょん)

    Signore di tutti i mostri e nonno di Rikuo, conosciuto come comandante supremo. Afferma di non sopportare gli uomini, ma in realtà non li odia, anzi spesso si è ritrovato anche ad aiutarli. Non vorrebbe che Rikuo frequentasse una scuola e facesse cose tanto "umane", e più volte cerca inutilmente di distoglierlo dai suoi impegni scolastici. Sua moglie, morta ormai da tanto tempo, era Yohime Keikan. La sua forza è strepitosa e nonostante sia calata a causa dell'età, lo possiamo considerare il mostro più forte dopo Kitsune. Nel drama CD e nell'anime è doppiato da Chikao Otsuka.

    Mostri del clan Nura

    Sono gli alleati più forti e fedeli di Rikuo. Mostri molto forti, tra i quali la sensuale donna ragno Kejoro, il mostro della distruzione e delle armi Kurotabo, il mostro dei laghi Kappa, il corvo Tengu guardiano dei cieli, e il mostro senza collo Kubinashi.

    Opinioni personali

    Ho letto solo un paio di volumi di questo manga quindi non posso dire con certezza se mi piaccia o no, sicuramente continuerò a leggerlo!!
    La storia è orginale e molto interressante, Sopratutto la storia di Nurarihyon =D .
    L'ultimo volume che ho letto è il n° 7 e mi è piaciuto parecchio, le tavole di Hiroshi Shiibashi sono nello stile che preferisco; molto movimentate, e il tratto un pò sporchino.
    I dialoghi forse sono un pò scoccianti e un pò ripetitivi ( sempre parlando del volume 7)
    E poi è una figata il fatto del clan Nura e dei mostri al suo interno, il personaggio che mi sta più simpatico è Rikuo!!!

    Assolutamente continuerò a seguire il manga e ve lo consiglio se vi piace il genere ;)

    Ciao e alla prossima....
     
    .
0 replies since 23/4/2011, 12:32   148 views
  Share  
.