La legge 639:" la Gelimini accorcia a 4 settimane le vacanze estive" era una BUFALA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dani3000
     
    .

    User deleted


    Ogni anno c'è la solita catena-bufala. Ovviamente quest'anno non è da meno, ed ecco che sulle finestre di MSN, sulla mail, troviamo scritto:

    "LA GELMINI CON LA LEGGE 639 VUOLE ACCORCIARE A 4 SETTIMANE LE VACANZE ESTIVE...VOI VOLETE SOLO 4 SETTIMANE D'ESTATE?!? NO ALLORA TUTTI SCIOPERIAMO IL 1 OTTOBRE !!!! TI PREGO MANDALO A TUTTI DEVE SCIOPERARE TUTTA ITALIA!!!!"

    Hahaha, la legge 639! Sembra una legge razziale contro gli studenti italiani per obbligarli a lavori forzati! Ovviamente è tutta una bufala organizzata - o per dormire il 1 Ottobre - o per uno scopo preciso mirato a cacciare il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini.

    Abbiamo cercato ulteriori informazioni su questa fantomatica legge 639. Nulla che riguardi la scuola, e soprattutto il 2009:
    1) La Legge 639 del 5 luglio 1964, "Restituzione dei diritti doganali e delle imposizioni indirette interne diverse dall'imposta generale sull'entrata per taluni prodotti industriali esportati"
    2) Legge 639, contro l'imbrattamento di cose altrui.

    Noi di MSN Live Sidus ci sentiamo in dovere di segnalare a tutti questa clamorosa bufala, distaccandoci comunque dalla politica. Sinistra o Destra, è pur sempre una bufala! E ricordate di scioperare solo per una giusta causa!

    Ricordiamo che gli scioperi veri sono indetti tramite una circolare apposita che deve girare nelle scuole almeno una settimana prima, oppure è il TG stesso a dare l'informazione sullo sciopero.

    LO SCIOPERO NON SI FA, PERCHE' è UNA BUFALA. SPARGETE LA VOCE!

    Oggi, 1 Ottobre 2009, le lezioni a scuola si sono svolte normalmente. Nessuno ha scioperato, e tanto meno i professori.
    Abbiamo chiesto ad un nostro professore, membro della CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro - il più importante sindacato italiano), se era al corrente di questo fantomatico sciopero; non ne aveva neanche sentito parlare!
    Questa è una delle tante prove che lo sciopero di oggi era tutta una bufala.

    Come previsto, in nessuna scuola di Italia (o quasi) si ha partecipato allo sciopero-bufala. Ringraziamo tutte le persone che hanno commentato al precedente post sulla "Catena-bufala dello sciopero Gelmini", grazie al quale abbiamo ricevuto un boom delle visite, portando on-line su MSN Live Sidus quasi 600 persone contemporaneamente, ricevendo circa 80 commenti in un singolo post, e aumentando il conto totale delle visite di 30.000 (totale: 100.000).

    Ecco alcuni tra i tanti commenti intelligenti che abbiamo ricevuto:

    * (Da Sunshine) Se mai questo disegno di legge verrà proposto, state pur certi che ne verremo informati adeguatamente, come ad esempio è successo lo scorso anno nella mia scuola in cui abbiamo letto in un'assemblea la legge emanata, per la quale scioperavamo. Non fate stupidaggini, se poi volete scioperare, bhe, accomodatevi, nessuno ve lo impedisce, ma permettete almeno alla gente di esprimere le proprie opinioni e di informare adeguatamente le persone che hanno un briciolo di intelligenza e di cutiosità.
    * (Da Vale) Scioperando domani (riferito al 1° Ottobre) non farete altro che far perdere credibilità a tutti quanti. Nel senso che comunque scioperando per una str***ata, per una "voce" non fate altro che far pensare a tutti quanti che non abbiamo voglia di fare un ca***o, e che queste decisioni potrebbero essere prese veramente per darci disciplina. Aspettate che si faccia sentire al telegiornale, e poi POI protestate. Ma non scioperate, protestate, ritrovatevi tutti da una parte e fatevi sentire, perchè saltare la scuola per un giorno a muzzo non serve a un ca**o, se non a far capire a tutti quanto siamo ridicoli e svogliati al giorno d'oggi. Perché è questo che siamo. DIO, UN PO DI INTELLIGENZA, senza attaccare le persone che han scritto questo blog, alla fine come avete scritto sopra OGNUNO ha il diritto di esprimersi, e dimostrate solo di non aver cervello attaccandovi l'un l'altro. Calmatevi e riflettete insieme, non costa nulla.
    * Sinceramente mi rompeva fare sciopero per una ca***ta stratosferica...anche se, come ha affermato l'amministratore Simix (ripetutamente direi), qui non si sta fermando nessuno a non scioperare,ma dico solo (per quanto ripetitivo e scassapalle possa essere) che prima di fare mosse avventate come lo sciopero bisogna documentarsi a puntino in modo che si possa spiegare ragionevolmente il motivo dello sciopero. Sarà vero che marystar combini ca***te una dietro l'altra e che,col taglio che ha fatto ha praticamente distrutto mezza istruzione italiana, però se combiniamo Noi studenti le ca***te e siamo in prima fila per boiate senza motivi fondati è logico che lei ci ritiene degli incompetenti che hanno bisogno di una strigliata.

    Ricordiamo che uno sciopero indetto seriamente, deve essere avvertito in primis alle scuole e dalle scuole agli studenti / professori tramite una circolare apposita. In secondo luogo, il Telegiornale o i giornali provvederanno ad informare il resto del paese.

    Le catene che girano per MSN / Facebook sono finte al 99,9%

    Fonte: http://msn-livesidus.blogspot.com



    A me, anche se era una bufala, ha fatto piacere perchè abbiamo perso l'ora di religione parlando di questo muhahahaha
     
    .
0 replies since 18/10/2009, 10:31   74 views
  Share  
.