Come si gioca a Magic:the Gatherning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko350z
     
    .

    User deleted


    Sei qui perché vuoi imparare a giocare a Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili di maggior successo al mondo. È stato il primo del suo genere ed è ancora il migliore e il più giocato.

    Nel gioco Magic, interpreti il ruolo di un planeswalker: un potente mago che ne combatte altri per la gloria, la conoscenza e la conquista. Il tuo mazzo di carte rappresenta tutte le armi di cui disponi. Contiene le magie che conosci e le creature che puoi evocare per farle combattere al tuo fianco.

    I giochi di carte collezionabili come Magic: The Gathering TCG coniugano carte collezionabili e azione strategica. Non puoi sapere in anticipo cosa troverai in una busta di Magic. Devi solo cominciare a collezionare le carte e scambiarle con gli altri giocatori per ottenere quelle che ti interessano di più.

    Il bello di un gioco di carte collezionabili è che cambia in continuazione. Progetta e costruisci i tuoi mazzi esclusivi e ogni partita di Magic sarà differente da tutte le altre. Le nuove espansioni di Magic vengono pubblicate a più riprese durante l'anno e ogni nuova espansione contiene magie e abilità originali per stupire e sconfiggere gli avversari.



    I Colori di Magic

    Magic è un gioco dove ogni giocatore crea il proprio mazzo, selezionando le carte che appartengono al suo stile e alle sue strategie. Per costruire un mazzo spesso è necessario sfruttare al meglio i poteri inerenti a ciascuno dei cinque colori di mana.

    Bianco: Il colore della Giustizia
    Gli incantatori bianchi sono esperti strateghi che utilizzano creature efficaci per mostrare agli avversari il potere della rettitudine.

    Blu: Il colore della Saggezza
    I maghi blu sfruttano la loro infinita conoscenza per ottenere il controllo della battaglia, conquistando gradualmente la vittoria.

    Nero: Il colore dell'Ambizione
    Gli stregoni neri sono convinti che il fine giustifichi i mezzi e sono disposti a sacrificare qualsiasi cosa pur di vincere una battaglia.

    Rosso: Il colore del Caos
    Gli evocatori rossi amano trionfare velocemente e con un largo scarto, mettendo a ferro e fuoco la loro strada verso la vittoria.

    Verde: Il colore della Natura
    Gli sciamani verdi vincono gli scontri grazie alla forza bruta di Madre Natura, padrona di creature gigantesche e dotate di una forza devastante.

    Quale colore utilizzerai? Sei tu a scegliere!

    Cosa farai una volta iniziato:

    Alcuni giocano a Magic solo per divertirsi con gli amici, costruendosi mazzi tematici evocativi o buffe combinazioni di carte. Altri, invece, considerano Magic un gioco competitivo dove prevalgono abilità e talento e partecipano a tornei professionali con cifre astronomiche in palio. Altri, infine, si limitano a scambiare e collezionare le carte di Magic, attratti dalle meravigliose illustrazioni di alcuni tra gli artisti fantasy più abili del momento.

    Per saperne di più sul gioco, insieme a un amico corri al tuo negozio di giochi. Puoi comprare carte, incontrare nuovi amici e imparare sempre di più sul gioco.

    Un'altra ottima strategia per imparare a giocare è osservare anche i video dimostrativi. Anche se conosci già le basi del gioco, potresti sempre imparare qualche altro trucchetto per costruire i mazzi o vincere più facilmente.
    Se volete dei video andate su you tube e scrivete come giocare a magic e vi uscirà un tizio che con 6 video vi spiega propio bene.
    Ammetto che il tipo è un pò.....
     
    .
0 replies since 27/10/2009, 22:10   81 views
  Share  
.